Minibasket, torna un “Canestro di Salute”
Ufficio Stampa U.S.Tiber Basket Roma
ufficiostampa@ustiberbasket.it
UN VIAGGIO A TAPPE NEL V MUNICIPIO
Dopo il successo della scorsa edizione, “Un Canestro di salute” non solo ritorna, ma diventa anche più grande. Il torneo di Minibasket organizzato dalla Tiber infatti diventa itinerante e si svolgerà in tre tappe, a partire da venerdì 20 maggio. Dal PalaDonati di Talenti al V Municipio, passando per l’Istituto Croce di Colli Aniene, fino al gran finale, sabato 21 maggio, presso l’impianto comunale “Fulvio Bernardini” in Via dell’Acqua Marcia.
Tutto pronto quindi per una nuova “due giorni” all’insegna di basket, divertimento e sana competizione, per un evento che vedrà la partecipazione di oltre 120 bambini. Per loro sarà anche un importante momento di partecipazione e educazione sportiva. Le partite, infatti, saranno dirette da arbitri federali, inviati dal Comitato Regionale Lazio della Fip, che non si limiteranno a dirigere la partita, ma spiegheranno ai piccoli giocatori le motivazioni delle loro decisioni, per aiutarli nella comprensione del gioco e per abituarli al rispetto delle regole.
Ma in primo piano c’è anche la sana alimentazione che sarà garantita, dalla collaborazione della Centrale del Latte di Roma, confermata anche per quest’anno e da altri due nuovi partner, Biscotti Gentilini e POR (Protesi Ortopediche Romane), tutti presenti alla manifestazione. L’evento avrà il patrocinio di Roma Capitale, Coni, Federazione Italiana Pallacanestro – Settore Minibasket, Comitato Regionale FIP Lazio.
Si comincia venerdì alle 17, con le partite dei due gironi preliminari che si terranno al PalaDonati di Via Bertini Attilij e presso l’Istituto Croce di Viale Bardanzellu. Poi sabato 21, dalle 9:30, il gran finale al “Fulvio Bernardini”. Parteciperanno, oltre alla Tiber, le società Pol. MSE, Mens Sana, Omnia Roma, Futura 2000, Vigor 2002 e Vigna Pia. E sabato, in occasione del gare finali, sui campi del “Fulvio Bernardini” ci saranno anche le squadre dei più piccoli, che non disputeranno il torneo ma potranno vivere una mattinata all’insegna dei giochi all’aperto e potranno fare il tifo per i più grandi.
Ufficio Stampa Us Tiber Basket – Per info: 3283238984