A Mondofitness un ricchissimo week end tra sport e spettacolo

Ufficio Stampa Mondofitness:
Luca Montebelli

Danza, elezione di Miss Intimo, Concorso Canoro Incanto e Jiu Jitsu Network per un luglio tutto da vivere

Venerdì 1 luglio, alle ore 21:00 il primo di tre appuntamenti dedicati intermente alla danza, organizzati e promossi  da  Eudance, sotto la direzione artistica di Svetlana Celli, il cui intento  é quello di promuovere questa nobile arte, elogiare l’impegno e la passione dei ballerini, sostenere la costanza e la determinazione degli insegnanti e di mettere in luce quanto di artisticamente bello esiste nelle scuole di danza di questa regione.  Si esibiranno sul palco Fitness Emotions di Mondofitness alcune delle più coinvolgenti scuole laziali. Il primo appuntamento,vedrà le esibizioni di Arte e Danza, Dancemania e Ballet passo dopo passo.
Sempre venerdì 1 luglio, per cominciare il mese in grande stile, si aprirà a Mondofitness la prima tappa del Tour nazionale delle semifinali del Concorso Canoro Incanto, volto a sostenere la cultura musicale dei giovani, spesso troppo trascurati per mancanza di spazi e di strutture adeguate. Il Concorso proseguirà durante tutta  l’estate nelle principali località turistiche d’Italia, per concludersi, il 18 settembre, con la grande finale che verrà trasmessa su Rai Due, al Teatro Petruzzelli di Bari. Grandi personaggi accompagneranno quest’importante manifestazione: Mariagrazia Cucinotta, Tiromancino, giorgio Pasotti, Marco Liorni, i Modà, Nando Timoteo, Gianni Cinelli, Annalisa Minetti, Beppe Covertini e molti altri.
Sabato 2 luglio alle ore 21:00  a Mondofitness, si svolgeranno le selezioni regionali per la nuova Miss Intimo 2011, il concorso di bellezza più eccitante e coinvolgente di tutto il Bel Paese. Una sfilata mozzafiato a bordo piscina, suddivisa in tre tranche che prevede la presentazione di una  mise elegante (per chi ama pizzo e merletti), una in stile country e una terza, che non vi riveliamo per lasciarvi il gusto della sorpresa! Riccardo Modesti, Il patron di Miss Intimo, è orgoglioso di portare la XXIII edizione di questa importante manifestazione proprio a Mondofitness, dove verranno selezionate le più belle ragazze che andranno alla super finale al Bagaglino nel mese di novembre. Una sfilata da non perdere!
Se vogliamo continuare a parlare di espressioni artistiche, sempre in direzione del meraviglioso mondo del ballo, il 2 luglio torna a Mondofitness l’ Hip Hop, “la voce di questa generazione che  lega insieme tutte le persone, di qualsiasi nazionalità, attraverso tutto i mondo”, se vogliamo usare le parole di DJ Kool Herc, nell’  introduzione di “Can’t Stop Won’t Stop”, la monumentale storia della generazione Hip-hop di Jeff Chang. Sabato, dalle ore 21:00 alle 23:00, Alberto Valladares e Katia Cugini battezzeranno il primo di quattro appuntamenti per il mese di luglio tutti dedicati all’emozionante fenomeno dell’ Hip Hop, con la direzione Cristina Pacioni.
Per soddisfare tutti i gusti, l’immancabile rassegna cinematografica d’autore “Gli Invisibili”, a cura di Terre Sommerse, che raccoglie i film  che hanno circolato nei più importanti Festival, molti hanno ricevuto premi e riconoscimenti. Molti dei loro autori sono nomi noti del cinema italiano: Piergiorgio Gay, Matteo Barzini, Stefano Mordini, Rolando Stefanelli, Antonello Branca. Perché , dunque, sono stati definiti “invisibili”? Perché hanno difficoltà ad essere visti da un pubblico che non sia solo quello dei festival, di nicchia, ricercato, se vogliamo anche elitario. Tutti i film proposti nella rassegna hanno contenuti forti e coinvolgenti, affrontano tematiche importanti e cercano spettatori interessati e non banali. Sono film che restituiscono il gusto, a volte dimenticato, di vedere non solo un prodotto di intrattenimento, ma anche un’opera d’arte, capace di rispecchiare la personalità di chi l’ha creata, portatrice di contenuti importanti, ma non sempre commercialmente appetibili. Una rassegna che proseguirà fino al 3 settembre. Le proiezioni sono alle 22.30 tutti i sabato di giugno, luglio, agosto e il primo di settembre.
Infine, ma non ultimo, il grande appuntamento con il “Jiu Jitsu Network” del M° Federico Tisi, il grande raduno estivo di Jiu Jitsu che avrà come ospite d’onore il campione Lucio “Lagarto” Rodrigues, pluricampione mondiale di JiuJitsu brasiliano e vincitore del prestigioso torneo professionistico Abu Dabhi Pro World Championship 2011. Rodrigues terrà 3 ore di seminario tecnico per illustrare alcune delle tecniche che lo hanno reso uno dei nomi più conosciuti del panorama del Jiu Jitsu mondiale. L’evento renderà Mondofitness per un pomeriggio la vera capitale d’Italia del Jiu Jitsu.

333-6554876 mail: gianlucamontebelli@yahoo.it
Delia Milioni 328.81.36.060   mail: delia.milioni@libero.it

 

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania