E’ nato BVAScout

US BVA

BVAScout è nato da un’idea di Gianni Mascagna, tre volte vincitore del campionato italiano, e Claudio Frosoni, sviluppatore di software professionali e giocatore di beach volley. Essa è concepita come un’applicazione specializzata per lo scouting delle partite di beach volley. Il programma permette di riepilogo statistico attraverso l’innovativa tecnologia offerta da Apple, ed è stato progettato in base alle esigenze pratiche di allenatori e giocatori di fama mondiale.

Versioni Disponibili
LITE: pensata per amanti del beach volley che intendono preparare i tornei mediante lo studio della tattica migliore, basata sulle statistiche della partita o delle partite precedenti. L’interfaccia minimale, permette uno scouting in tempo reale, al fine di disporre delle statistiche anche durante i timeout.
Le statistiche sono numeriche e si riferiscono al singolo giocatore e alla squadra. Sono ripartite per fondamentale (Battuta, Ricezione, Alzata, ecc.) o per fasi di gioco (Side Out, Break Point, ecc.), permettendo unÕanalisi sia complessiva che puntuale della partita, al fine di identificare la migliore strategia di gioco.

PRO (Professional): pensata per allenatori o assistenti, fornisce uno strumento efficace che gli permette di individuare la migliore strategia di gioco in tempo reale o, se usato scouterizzando filmati, permette di arricchire il dominio di informazioni sugli avversari e sui propri giocatori, preparando la migliore tattica per successivi incontri.
La versione PRO, a differenza della LITE, ha il grosso vantaggio di poter inserire tutte le traiettorie di battuta e di attacco, separate anche per tipologia (Jump, Float, JumpFloat, attacchi forti o shot). Queste vengono poi visualizzate nelle statistiche, evidenziando, anche in modo grafico, i punti di forza o di debolezza di questi fondamentali.

Funzionalità
– Scouting in tempo reale con Statistiche parziali disponibili durante le fasi di gioco;
– Visualizzazione numerica delle statistiche;
– Visualizzazione grafica (solo versione PRO) delle traiettorie di battuta e/o attacco;
– Personalizzazione del setting delle funzionalità (più dettagliato per la versione PRO);
– Storico delle Statistiche;
– Storico delle informazioni generali dei giocatori, partite e tornei;
– Modifica del Database

Per commenti, informazioni, domande o quant’altro, non esitare a contattarci presso:
email: info@bvascout.com
sito: www.bvascout.com
facebook: https://www.facebook.com/pages/BVAScout/209789492396831
iTune BVAScout PRO : http://itunes.apple.com/it/app/bvascout-pro/id444627726?mt=8
iTune BVAScout LITE: http://itunes.apple.com/it/app/bvascout-lite/id444652290?mt=8

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania