Parte il Bill Boat Tour, 1° Torneo di calcio balilla

Ufficio Stampa

Il tour benefico Bill Boat ai blocchi di partenza. Il primo e unico calcio balilla da imbarcazione che diventa tavolo, nato dall’estro di Massimiliano Maggio, designer della MBM Biliardi, sta per alzare l’ancora e iniziare un viaggio lungo un’intera estate. L’evento è promosso dalla MBM Biliardi, azienda leader nel settore, attraverso la onlus “Insieme per il cuore”.Con due barche della Manò Marine, importante cantiere nautico di Napoli, farà il giro dell’Italia da luglio a settembre: un grande torneo di biliardino che toccherà le più belle località balneari del nostro paese. Un’iniziativa dedicata alla raccolta di fondi da devolvere a “Un cuore per tutti”, la onlus del dottor Ivo Pulcini, medico ufficiale della S.S. Lazio e di Miss Italia, che cura i bambini affetti da patologie cardiache che vivono nei paesi poveri. L’evento è, infatti, sponsorizzato dalla MBM Biliardi che da tempo è al fianco dell’associazione benefica per realizzare progetti importanti a favore dell’infanzia in difficoltà.

Scopo dell’iniziativa
Contribuire alla costruzione del primo ospedale pediatrico a Casablanca.

Stampa e media
Gazzetta dello Sport, Libero, Rds, Radio Manà Manà, Barche sono media partner. L’Ansa e il TG5 seguiranno la manifestazione, così come la rivista Pià sani, più belli. Radio 105 passerà diversi spot, Nautica dedicherà spazio all’evento.

Yachting Club
Dal sud al nord dell’Italia. Il Bill Boat Tour farà tappa negli Yacht Club più importanti e rinomati del nostro paese, dove attraccheranno per sette giorni. I loro soci verranno coinvolti nel torneo e gareggeranno non solo tra di loro ma anche contro i vip che man mano stanno aderendo all’iniziativa.

Patrocini
L’evento ha il patrocinio dei comuni, delle province e delle Regioni che ospiteranno la manifestazione.

Beneficenza
Il divertimento è la chiave giusta che apre le porte della sensibilità. La quota di partecipazione ammonta a 1 euro, una cifra simbolica. L’offerta infatti è libera e ci si affida alla generosità degli italiani, sempre pronti a darsi una mano nei momenti più difficili. Faranno sicuramente la loro parte anche per i piccoli malati di cuore che non hanno la possibilità di essere curati. Il tutto nel modo più trasparente possibile: la somma raccolta e il suo utilizzo, nel dettaglio, sarà pubblicato sul sito internet di “Insieme per il cuore”. Lo scopo è di rendere partecipi i donatori e di informarli, passo passo, su come verranno utilizzati i soldi dati in beneficenza.

Tappe

Yachting club
Yacht Club Capri 18 24 luglio
Yacht Club Porto Rotondo (Olbia) 25-31 luglio
Yacht Club Costa Smeralda (Arzachena) 1-7 agosto
Yacht Club Sanremo 8 – 14 agosto
Yacht Club Versilia 22 – 28 agosto

Roma

Dall’1 al 15 settembre 2011 le due barche Manò navigheranno il Tevere e attraccheranno all’altezza del Ponte dell’Industria, a due passi da Testaccio. Sul Lungotevere dei Papareschi verrà allestito uno spazio interamente dedicato al Bill Tour. Si daranno battaglia i soci dei circoli storici più prestigiosi della città. E non solo. Chiunque voglia “tirare due calci” può partecipare al’iniziatva accreditandosi al Club MBM. Info allo 06/77204202. Saranno, inoltre, presenti i calciatori della Roma e della Lazio, i protagonisti dello sport, i volti noti dello spettacolo, della cultura e della politica.

Circoli
Circolo Canottieri Lazio
Circolo Canottieri Aniene
Circolo Canottieri Tevere Remo
Tennis Club Parioli
Ct Eur
Circolo Antico Tiro a Volo
Due Ponti Sporting Club
Club MBM

Premiazioni
Verranno premiati sia i campioni di calcio balilla sia i campioni di solidarietà, coloro che si distingueranno per bontà e impegno. Quindi due coppe: una per la coppia vincitore del torneo, l’altra, la più prestigiosa, verrà alzata da colui si distinguerà per altruismo. Inoltre, i trionfatori della varie tappe daranno vita a una mega finale che avrà luogo a gennaio 2011, in occasione della nona edizione del Galà della solidarietà.

Il Bill Boat
Il Bill Boat è una novità assoluta nel panorama della nautica grazie ad un design avveniristico che lo rende un complemento di arredo esclusivo per yacht, imbarcazioni e motoscafi di lusso. Accattivante anche per le sue dimensioni ridotte, nasce dall’esperienza quarantennale della MBM Biliardi, azienda numero uno nella progettazione e realizzazione di tavoli da biliardo sia tradizionali sia moderni ma anche di sorprendenti calcio balilla, rivisitati e personalizzabili. Bill Boat è un prodotto resistente, concepito per l’uso esterno, completamente drenante con aste da gioco amovibili, realizzato solo con materiali rigorosamente italiani e di prima qualità: acciaio, teak, pelle vera e cristallo temperato.

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania