Beach Tennis> Ennesimo colpo della rDt eventi

Lo Space Time a Foce Verde è una meravigliosa realtà.

Ufficio Stampa

L’immensa spiaggia antistante il risto-pub, ottenuta grazie all’opera di ripascimento del 2003, è curata e gestita meticolosamente, dalla famiglia Tognin: Piero, Michel, Patricia e Patrizia. Quella dei Tognin è l’esempio di come anche il non godere di una condizione privilegiata in termini di location, non abbia dissuaso la gestione dall’investire per crescere: servizio di noleggio ombrelloni, sdraio e lettini, parco giochi per i piccoli, il chiosco, rinnovato recentemente, ricco di cibi freschi e l’ospitalità, il vero valore aggiunto. L’amore per il mare e per il territorio accomuna la famiglia Tognin all’rDt. Così, per il secondo anno consecutivo, la spiaggia di Foce Verde è stata la cornice del Beach Tennis, anche grazie all’impegno della Provincia di Latina, del Comune di Latina, della Camera di Commercio di Latina e di tutti i partner che credono nell’operato di quest’associazione.
Nonostante il vento di maestrale, spesso avverso alla giocate, la terza tappa dell’rDt Beach Tennis Tour 2011, ha regalato soddisfazioni. E non poteva essere diversamente. L’rDt, infatti, sempre attenta allo sviluppo del beach tennis, ha deciso di svolgere, per l’intera giornata di sabato attività di promozione con il torneo doppio misto, a cui hanno aderito neo coppie, e quello del doppio maschile, limitato alla terza e quarta categoria. Nella doppio misto la coppia formata da Diego Franco e Katia Cavaricci ha avuto la meglio su Marco Giuliano e Roberta Conti, aggiudicandosi il titolo con un deciso 9-5. Nel doppio maschile, successivamente alle fase a gironi, Giovanni D’Alessandro in coppia con Alessandro D’Itri e Gabriele Gugnali con Nicola Esposito, sono approdati in finale. Con un marcato 4-1 4-1 Gugnali ed Esposito hanno conquistato il titolo, ai danni di D’Itri e D’Alessandro.
Nella seconda giornata, targata rDt e Space Time Latina, si è svolto il Doppio Maschile Open con il montepremi di € 1.000,00. I giocatori, che hanno superato i gironi del sabato, hanno avuto il free sul tabellone della domenica e si sono scontrati con i più grandi giocatori del panorama regionale: Fulvio Bettelli fondatore dell’a.s.d. Double Game, il bello e dannato Alberto Tordi, il mago Belli, Cholo De Paolis, il Galeazzi del Beach Tennis – Adriano Galli, l’affezionato Massimiliano Ambrosetti e tutti gli altri che, con la loro presenza, rendono ogni volta unici i tornei dell’rDt Eventi.
Il tabellone della domenica, limitato appositamente a 16 coppie, per garantire una buona riuscita, ha regalato, fin dagli ottavi di finale, incontri interessanti: la seconda classificata del sabato, D’Itri-D’Alessandro, ha subito eliminato il duo campano Lubrano-Esposito (9-2); le coppie rDt Maragoni-Angelucci e Olleia-D’amico sono state battute rispettivamente da Bettelli-Bernini(9-1) e da Tordi-Chiodioni (9-2); Belli-Aiello ha avuto la meglio su Battistella-Benazzato per 9-0; Di Russo-Zizzo, coppia pontina doc, ha ceduto il passo a Esposito-Maccaroni per 9-1, mentre DePaolis-Castore, Ambrosetti-Tinti e Tinè-Galli hanno ricevuto il bye sul tabellone. I quarti di finali, giocati al meglio dei due set a sei giochi, hanno visto imporsi le coppie De Paolis-Castore (vincente ai quarti su D’Itri-D’Alessandro per 6-1 6-1), Belli-Aiello (vincente su Bettelli-Bernini 6-3 6-4), Tordi-Chiodioni (vincente su Ambrosetti-Tinti 6-1 6-3) e Tinè-Galli (vincente su Esposito-Maccaroni per 3-6 6-7 e 11-13 long tie break). Tinè-Galli e DePaolis-Castore, superati rispettivamente Tordi-Chiodioni e Belli-Aiello, si sono confrontati in finale. Con poche difficoltà (6-1 6-2) Alessio De Paolis ed il giovane Aldo Castore si sono aggiudicati il titolo ed il montepremi, ai danni di Francesco Tinè ed Adriano Galli.
E per una tappa che termina, un’altra sta per iniziare: sabato e domenica prossima (30-31 luglio) andrà in scena nella spiaggia dell’Angolo, a Sperlonga, la quarta tappa dell’rDt Beach Tennis Tour 2011. La partnership tra rDt ed lido Alta Marea di Patrizia e Delfo Barboni proseguirà anche per il week-end del 06 e 07 agosto, per la quinta tappa. Per partecipare, o per avere informazioni, è possibile contattare i seguenti numeri 388 1679107 (Silvio) – 393 9024418 (Giancarlo) – 338 5673586 (Francesco), inviare un’e-mail all’indirizzo rdteventi@libero.it oppure cliccare www.asdrdteventi.it.

a.s.d. rDt Eventi – Terracina
Paola Righetti 328 3766152
www.asdrdteventi.it – rdteventi@libero.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania