Sperlonga regina del Beach Tennis

Ufficio Stampa

Nel tratto di spiaggia più suggestivo del litorale laziale è andata in scena la quinta tappa di beach tennis targata Fit ed rDt eventi, in collaborazione con Delfo e Patrizia Barboni. La natura incontaminata e le acque cristalline, l’ospitalità e cordialità dello staff del Lido AltaMarea, la presenza di pubblico ed il giusto agonismo degli atleti, la simpatia e l’efficienza dell’organizzazione hanno reso questa quinta tappa un successo. Come di consueto, nei due giorni, sono stati predisposti tornei per le categorie doppio maschile, doppio femminile, doppio misto e under 14: nella giornata di sabato si sono disputate le fasi dei gironi, mentre la domenica sono stati giocati gli incontri del tabellone.
Nel doppio misto hanno partecipato 21 coppie, suddivise in 7 gironi da 3. Gli incontri del sabato hanno delineato le coppie migliori, che hanno avuto accesso al tabellone della domenica: Mazzarella-Marasco, Rotunno-DiChiara, LaGuardia-Pirozzi, Marzullo-Perugini, Piccirilli-Stefinlongo, Izzi-Soccodato, D’amico-Testa, Picano-Sfragano, Cirillo-Croce, Toscano-LaRocca, Campoli-Perroni, Maragoni-LaRocca, Esposito-Giacco e Mazzone-Sposito. Dopo aver disputato gli ottavi ed i quarti, nella parte alta del tabellone la coppia rDt Mazzarella-Marasco cedeva il passo alla coppia partenopea Croce-Cirillo (punteggio 6-3), mentre nella parte bassa Piccirilli-Stefinlongo batteva la coppia novità del torneo Maragoni-LaRocca per 7-6 (t.b. 7-5). La finale, disputata nel campo centrale, è stata vinta da Emanuele Croce e Arianna Cirillo con il punteggio di 6-3 su Massimiliano Piccirilli e Michela Stefinlongo. Il terzo torneo under 14 rDt è stato vinto dalla coppia Lippa-Caporiccio che ha sconfitto, in una finale davvero spettacolare, Izzi-Bongiovanni per 6-4. Nel torneo doppio femminile Idea Bellezza, a cui hanno partecipato 22 giocatrici, suddivise in tre gironi, la coppia di casa formata dalle sorelle La Rocca ha avuto la meglio sulla coppia – tutta rDt – Marasco-Perroni, aggiudicandosi il titolo della tappa con il punteggio di 6-4.
Nel doppio maschile Nazionale Italiana, hanno partecipato 36 atleti, suddivisi in 6 gironi da 3. Nella fase eliminatoria sono stati premiate, ed hanno avuto accesso al tabellone della domenica le migliori prime e seconde di ogni girone: i padroni di casa LaRocca-DiRusso, Zizzo-LoStocco, Lauretti-Picano, Biasillo-Campagnolo e Toscano-Peppe, i terracinesi Mazzarella-Marzullo, D’amico-Maragoni e Campoli-Rossetti ed infine i partenopei Esposito-Mazzone, LaGuardia-Croce, Piccirillo-Piccirillo e Schiattarella-Esposito. Dopo aver disputato gli ottavi ed i quarti, sono approdati in semifinale le coppie “borboniche” Esposito-Mazzone e LaGuardia-Croce (vincenti rispettivamente su Campoli-Rossetti e Schiattarella-Esposito) e le favorite Zizzo-LoStocco e LaRocca-DiRusso (avendo battuto rispettivamente Mazzarella-Marzullo e Biasillo-Campagnolo). La semifinali, giocate al meglio dei quattro giochi, così come la finale, hanno evidenziato la supremazia delle coppie LaGuardia-Croce e LaRocca-DiRusso. Nella finale, sotto gli occhi attenti del pubblico e dei sportivi titolari dello stabilimento, Matteo LaRocca e Andrea DiRusso hanno trionfato, aggiudicandosi il titolo della V tappa con il punteggio di 4-2 4-2.
La sfida ora è aperta: chi sarà il vincitore della sesta tappa dell’rDt Beach Tennis tour 2011, che si disputerà sulla sabbia rovente delle riveDi traiano il 27 e 28 agosto? Va detto che per potervi partecipare, essendo una tappa ITF, è necessario scaricare il modulo di adesione (presente sul sito www.asdrdteventi.it), compilarlo ed inoltrarlo entro e non oltre le ore 24.00 del 13 Agosto 2011, all’indirizzo rdteventi@libero.it con oggetto “TAPPA ITF TERRACINA”. Per ulteriori informazioni è sempre possibile contattare i seguenti numeri 388 1679107 (Silvio) – 393 9024418 (Giancarlo). Ma aspettando gli Internazionali di Beach Tennis Città di Terracina, l’rDt lavora per organizzare al meglio altri tornei FIT. L’appuntamento è rinnovato per l’infrasettimanale del 16 e 17 di agosto presso il quartier generale rDt, le riveDi traiano. In questi due giorni si terranno tornei per le categorie DM (limitato alla terza e quarta categoria), DMX, DF, DM open ed il quarto torneo under 14.
L’rDt eventi ringrazia tutti gli sponsor che hanno consentito la realizzazione del villaggio permanente allestito nel lido AltaMarea: Idea Bellezza, Nazionale Italiana, Sporting, Ini, Quadrifoglio, Ellecci e TK.
.a.s.d. rDt Eventi – Terracina
Paola Righetti 328 3766152
www.asdrdteventi.it – rdteventi@libero.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania