Hockey M> L’Hockey Club Roma riprende il 22 agosto, forse ancora all’Eur

Hockey Club Roma

I campioni dell’Hockey Club Roma a 40 giorni dall’inizio del campionato , non ancora certi di potersi allenare su un campo !
Il raduno dei campioni d’Italia previsto per lunedì 22 agosto alle Tre Fontane. Se l’impianto sarà ancora senza energia elettrica anche quest’anno si inizierà a correre sui prati dell’Eur !

Gli scudetti dell’Hockey Club Roma sono diventati 7, ma come lo scorso anno probabilmente gli abitanti dell’Eur vedranno le tute giallorosse con in testa il preparatore atletico Pato Mongiano correre in Viale Europa o al Laghetto ! La società ha deciso di iniziare la preparazione lunedì 22 agosto ( il campionato inizierà il 24 settembre in casa contro il Valverde) ma ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi non è ancora stato risolto il problema dell’energia elettrica che aveva impedito ai campioni di allenarsi già nell’ultima calda fase di campionato. In Federazione Hockey assicurano che si dovrebbe risolvere in extremis proprio nella settimana dopo ferragosto
“E’ passato un anno ma i problemi sono sempre tanti “ dice il Presidente Corso “ anche se qualcosa si è mosso . Il Comune di Roma, grazie alla spinta del Delegato allo Sport Alessandro Cochi , proprio in questi giorni ha assegnato alla nostra Federazione un impianto all’Eur ( in Via Avignone ) che ora ha necessità di una serie di interventi per renderlo agibile alle squadre di hockey . Poi da luglio il CIP ha finalmente iniziato i lavori del megacantiere Tre Fontane , dove all’interno c’è l’area in concessione alla nostra Federazione. Ora si tratta di soffrire ancora almeno per un altro anno ! Speriamo di iniziare la stagione 2012/13 in maniera diversa e con più tranquillità “ .
Intanto la società campione d’Italia ha deciso di giocare questo campionato al “G.Onesti” dell’Acqua Acetosa . “ Non potevamo far altro “ continua il Presidente Corso “ il Tre Fontane è un grande cantiere, il campo di Via Avignone sarà pronto forse per febbraio e non avrà , comunque , tribune . L’unica soluzione per giocare in maniera dignitosa era emigrare all’Acquacetosa dove c’è un impianto a 5 stelle gestito dal Coni in maniera superba. Sarà per noi ed i nostri tifosi un altro piccolo sacrificio, ma ormai ci siamo abituati e le avversità in questi anni ci hanno dato spesso la carica per vincere ! “
Sul fronte tecnico per i giallorossi non ci sono grandi novità . Staff praticamente confermato con l’unico inserimento di Luciano Pepe come vice di Mirko Chionna ed il passaggio di Andrea Rossi nelle file dirigenziali . Anche tra i giocatori nessuna novità di rilievo con tanti under 21 in rosa e solo uno straniero per la prima fase “ Diciamo che per noi va bene il motto squadra che vince non si cambia ! “ continua Corso “ Abbiamo vinto anche quest’anno il campionato con tanti giovani in squadra che soprattutto nella prima fase hanno avuto tante occasioni per mettersi in mostra . Da febbraio sono arrivati l’argentino Mas e il neozelandese Baker a dare una mano e più sostanza al gruppo per la Coppa ed i play off. Ora sono tornati a casa ed andremo avanti con la stessa filosofia che lo scorso anno ci ha dato tante soddisfazioni sperando che qualche altro giovane si metta in mostra come è successo lo scorso campionato con il 92 Telemaco Rossi , che è stato addirittura convocato per gli Europei dello scorso luglio. “ Per il discorso sponsor ancora tanti discorsi aperti e la società non ha ancora deciso nulla di definitivo “ Effettivamente quest’anno siamo un po’ in ritardo “ conclude il Presidente Corso “ ma contiamo di chiudere le varie situazioni aperte, nell’ultima settimana di agosto, sia per il main sponsor che darà il nome alla squadra che per lo sponsor tecnico. Sicuramente il momento economico del nostro paese non aiuta ma speriamo di riuscire anche quest’anno a portare in alto i nostri colori ed il nome della nostra città! “
La formula quella dello scorso anno. Regular season a 10 squadre , con le prime 4 che accedono ad una Final Four in due giorni . Si inizia il 24 settembre con prima fase e girone di andata che termina il 12 novembre. Girone di ritorno dal 10 marzo al 5 maggio 2012 e Final Four il 19 e 20 maggio 2012.
Questa la prima giornata di campionato del 24 settembre :

24 settembre 2011 – 1^ giornata

16.00
A Rovigo
H. TEAM BOLOGNA PILOT PEN
vs
HC BRA

16.00
Comunale
SH PIU’ UNICA P. BONOMI
vs
H. CERNUSCO

14.00
A.Acetosa
HC ROMA
vs
POL. VALVERDE

16.00
A.Acetosa
ASD TEVERE EUR H.
vs
NICOGEN BUTTERFLY ROMA HCC

16.00
Comunale
HC SUELLI
vs
SG AMSICORA

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania