Il Bill Boat Tour arriva a Forte dei Marmi

Giulia Sampognaro
Ufficio stampa ‘Insieme per il cuore’

Inizia la prossima settimana, allo Yacht Club Versilia, il primo torneo di biliardino itinerante. Reduce dalla bella tappa allo Yacht Club di Sanremo, il torneo di beneficenza a favore dellíassociazione ìInsieme per il cuoreî fa tappa in Toscana.

Divertimento e solidarietà vanno a braccetto con il ‘Bill Boat Tour 2011’, il primo torneo nazionale di calciobalilla ideato da Massimiliano Maggio che arriverà allo Yacht Club Versilia martedì prossimo e che coinvolgerà soci, allievi e appassionati in un grande torneo di beneficenza di biliardino.
Si tratta di una manifestazione organizzata dall’associazione ‘Insieme per il cuore’ presieduta da Mariano Maggio e sponsorizzata dalla MBM Biliardi in favore della Onlus ‘Un cuore per tutti’, presieduta dal noto cardiologo dottor Ivo Pulcini, medico della S.S. Lazio e di Miss Italia. L’associazione benefica è impegnata da anni nella cura dei bambini affetti da patologie cardiache che vivono nei paesi poveri ed in particolare, lo scopo dell’evento Ë quello di raccogliere fondi da devolvere per la costruzione del primo ospedale pediatrico a Casablanca, in Marocco. La quota di partecipazione ammonta ad un euro, cifra simbolica che ovviamente può essere integrata con altre libere donazioni.
Tutti i partecipanti si daranno battaglia sui due calcio balilla della MBM Biliardi da martedì 23 agosto, giornata inaugurale con un aperitivo dedicato a tutti i concorrenti alle ore 18.00, fino a sabato 27 agosto, giorno della chiusura della tappa toscana. I vincitori, oltre ad aggiudicarsi una stecca da biliardo della MBM e una penna della Visconti, voleranno a Roma dove, dal 1 al 15 settembre, ci sarà la finalissima. Nel cuore della Capitale, sul lungotevere Papareschi, sarà infatti allestito uno spazio in cui sfideranno i Circoli romani e dove ci sarà la sfida conclusiva tra i trionfatori delle varie tappe. In palio un biliardo della MBM Biliardi.
La Federazione italiana calcio balilla seguirà il regolare svolgimento del torneo.
Per iscrizioni e informazioni: Yachting Club Versilia: 0584 881115; amministrazione@yachtingclubversilia.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania