Lo Yachting Club Versilia apre le porte al Bill Boat Tour
Giulia Sampognaro
Ufficio stampa ‘Insieme per il cuore’
Ha preso ufficialmente il via l’ultima tappa del Bill Boat Tour, il torneo di calcio balilla itinerante a scopo di beneficenza. Martedì, nella splendida location dello Yachting Club Versilia, sono iniziate le gare che si protrarranno fino a sabato, giorno della finalissima. Dopo un’estate in giro per i porti italiani, la manifestazione a favore dell’associazione “Insieme per il cuore” è in cerca dell’ultima coppia vincente prima delle finali di Roma.
“L’è ganzo sto gioino!” Proprio così direbbero da queste parti! Ebbene sì, per l’ultima tappa del suo tour estivo, il Bill Boat Tour è sbarcato in Toscana, esattamente allo Yachting Club Versilia di Forte dei Marmi, dove martedì le coppie iscritte al torneo hanno iniziato a darsi battaglia sui due calcio balilla della MBM Biliardi; l’obiettivo è ovviamente approdare alle finali di sabato e aggiudicarsi il titolo di campione di biliardino!
E come è già successo a Porto Cervo e a Sanremo, il divertimento la fa da padrone anche tra le dune dello YC Versilia con il ‘calcetto’ del Bill Boat Tour! Tante risate quindi per grandi e piccoli, ma il piacere è ancora più grande perché tutto questo si accompagna ad uno scopo benefico importante. Il Bill Boat Tour, il torneo ideato da Massimiliano Maggio, è infatti una manifestazione organizzata dall’associazione “Insieme per il cuore” presieduta da Mariano Maggio e sponsorizzata dalla MBM Biliardi in favore della Onlus “Un cuore per tutti”, presieduta dal noto cardiologo dottor Ivo Pulcini, medico della S.S. Lazio e di Miss Italia. L’associazione benefica è impegnata da anni nella cura dei bambini affetti da patologie cardiache che vivono nei paesi poveri ed in particolare, lo scopo dell’evento è quello di raccogliere fondi da devolvere per la costruzione del primo ospedale pediatrico a Casablanca, in Marocco. La quota di partecipazione ammonta ad un euro, cifra simbolica che ovviamente può essere integrata con altre libere donazioni.
Tutti i partecipanti si daranno battaglia sui due calcio balilla fino a sabato 27 agosto, giorno della finalissima della tappa toscana; i vincitori della tappa, oltre ad aggiudicarsi una stecca da biliardo della MBM e una penna della Visconti, voleranno a Roma dove, dal 1 al 15 settembre, ci sarà la finalissima. Nel cuore della Capitale, sul lungotevere Papareschi, sarà infatti allestito uno spazio in cui sfideranno i Circoli romani e dove ci sarà la sfida finale tra i trionfatori delle varie tappe. In palio un biliardo della MBM Biliardi.