Hockey F> Lunedì 29 raduno a ranghi ridotti per le campionesse d’italia della Libertas San Saba.

HF Libertas San Saba

Anche per loro inizio di corsa tra i parchi dell’EUR ! La squadra sarà allenata da Francesca Faustini con Claudia Cristofaro Direttore Tecnico
La società ha deciso di iniziare la preparazione lunedì 29 agosto ( il campionato inizierà il 25 settembre in casa contro il Ferrini Cagliari) ma ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi non essendo ancora risolti i problemi relativi al tre Fontane si correrà per i parchi dell’EUR almeno per la prima settimana.
Intanto la società campione d’Italia ha deciso di giocare questo campionato al “G.Onesti” dell’Acqua Acetosa . “ Non si poteva far altro “ dice il Presidente Fabrizi “ il Tre Fontane è un grande cantiere, ed il campo di Via Avignone, recentemente assegnato dal Comune di Roma alla Federazione Hockey sarà pronto forse per febbraio e non avrà , comunque , tribune . L’unica soluzione per giocare in un impianto degno di questo nome era spostarsi all’Acquacetosa. Sarà un altro piccolo sacrificio, ma le ragazze sono abituate a vincere tra i problemi ! “
Sul fronte tecnico praticamente tutto cambiato! Separazione consensuale con il coach dello scudetto Gianluca Cirilli ( passato alla Tevere maschile) e con il preparatore atletico Gianluca Briotti ( troppi impegni per lui tra calcio e nazionale ) . Responsabilità della squadra affidata a Francesca Faustini con Federico Ardito a fare da assistant coach e Claudia Cristofaro alla Direzione Tecnica (con la responsabilità anche della panchina in quanto la Faustini continuerà ancora a giocare) . Preparazione atletica affidata a Leonardo Alterini che aveva ben lavorato lo scorso anno con le giovanili societarie . Tra le giocatrici nessuna novità di rilievo con tante under 21 in rosa e forse solo una straniera, almeno per la prima fase . Continua Fabrizi “ Abbiamo vinto anche quest’anno il campionato con tante giovani in squadra. Anche la scelta di Francesca è in questa direzione . Abbiamo un’ottima squadra giovanile che ha vinto anche lo scudetto under 18 . Dobbiamo farle crescere con l’aiuto delle nostre campionesse più esperte per creare la squadra del futuro . Siamo convinti che Francesca Faustini con l’aiuto di Federico Ardito, siano l’ideale per portare avanti la crescita tecnica ed agonistica di questo ottimo gruppo di ragazze, “ Per il discorso sponsor ancora tanti discorsi aperti e la società non ha ancora deciso nulla di definitivo “ Abbiamo delle situazioni aperte ma non ancora definite. La situazione non è facile ma speriamo di chiudere nella prima settimana di settembre sia per il main sponsor che darà il nome alla squadra che per lo sponsor tecnico. Sicuramente il momento economico del nostro paese non aiuta ma speriamo di riuscire anche quest’anno a onorare il nostro blasone”
Cambiata la formula del campionato . Si ritorna al girone unico che partirà monco a 9 squadre per la rinuncia del Cus Padova. . Si inizia il 25 settembre con prima fase e girone di andata che termina il 13 novembre. Girone di ritorno ancora con date non definite in attesa delle decisioni della federazione Internazionale sulle qualificazioni Olimpiche .

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania