Mondofitness, il 7 settembre si chiude una edizione da record

Ufficio Stampa

Il 7 settembre conclude dopo 100 giorni, un’edizione da record. Previsti tanti ospiti tra i quali l’ex Miss Italia Danny Mendez, il Delegato allo sport del Comune di Roma Alessandro Cochi e il presidente del XX Municipio Gianni Giacomini
CON I FUOCHI D’ARTIFICIO E TANTO SPORT SI CHIUDE L’EDIZIONE2011 DI MONDOFITNESS
Dopo 100 giorni di attività chiude l’edizione 2011 di Mondofitness che quest’anno ha fatto registrare numeri da record di partecipazione e di presenze, cifre da capogiro con circa 400.000 ingressi nel corso dei quasi tre mesi di apertura, di cui circa 200.000 hanno fatto attività nelle diverse aree del Villaggio che è ormai considerato la “palestra” dell’estate romana. Fra i tanti che hanno frequentato Mondofitness quest’anno il Sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno, personaggi del mondo dello spettacolo come Martina Stella, Eleonora Vallone, Giuliano Gemma, Maurizio Battista, Alvaro Vitali, e dello sport come Nino Benvenuti, Nicola e Maria Marconi, Agnese Allegrini, Emiliano Brembilla, Giovanna Trillini, Margherita Granbassi, Francesco Damiani, Igor Cassina.
Quella di Mondofitness è una formula collaudata e davvero azzeccata che ogni anno si arricchisce delle novità del fitnessi internazionale, allarga i suoi spari e incontra sempre più il gradimento degli sportivi romani, che hanno voluto vivere quest’estate all’insegna dello sport. Per la serata finale prevista la presenza di tanti personaggi del mondo dello sport , dello spettacolo e della politica che non vorranno mancare alla festa di chiusura di Mondofintess che si svolgerà, come tradizione vuole, all’insegna dello sport con tutte le aree attive per salutare “faticando” la fine dell’estate. Fra gli altri l’ex Miss Italia Danny Mendez, fra i politici l’On. Claudio Barbaro, il delegato allo sport del Comune di Roma Alessandro Cochi, il consigliere comunale Antonio Gazzellone ,il presidente del XX Municipio Gianni Giacomini, l’assessore Marco Perina. E poi i big del fitness internazionale da Alfredo Venturi re dello spinning, a Marco Castellano personal trainer della trasmissione Amici di Maria De Filippi, Stefano De Leo, Stefano Biondi, Stefano Lucidi. Tanti amici si sono stretti intorno ad Andrea De Angelis ed Alfonso Rossi i due deus ex machina della manifestazione che si è chiusa spendendo le ultime gocce di sudore, una ricca cena a buffet e con i “botti” dei fuochi d’artificio in piena sintonia con la stagione appena conclusa.
E a chiusura della manifestazione è significativo dare alcuni numeri che hanno contrassegnato l’edizione 2010 di Mondofitness.
Questi nel dettaglio i numeri della manifestazione:
3200 ore di lezione
380 insegnati
98 persone addette allo staff tra aree sportive e desk informativo
160master class
51 ospiti internazionali
30992 ingressi in sala pesi
Presenze per alcune delle discipline
29493 presenze Acqua Gym
7521 area Fitness
19673 group cycling (spinning)
4988 rowing
5345 striding

Alcuni numeri di lezioni per singole discipline
100 ore di pesistica
400 ore di fitness
300 ore rowing
300 ore striding
170 ore grour cycling (spinning)
180 ore boxe competition
400 ore acqua gym e attvità in acqua
321 ore arti marziali
343 ore parkour
Bodyattak, Olistic work out, Steo-tone, Pilates, Acqua Gag, Piloga, Acqua Boxe, Acqua Gym, Step and Core,