Hockey M> Sabato e domenica i campioni al Torneo di San Vito, ma il Tre Fontane continua ad essere chiuso

Hockey Club Roma

Ancora dopo quasi 4 mesi di assenza non si riesce ad aprire il Tre Fontane. Questa volta è colpa dell’ACEA
L’inizio del campionato si avvicina ed il coach Chionna, tra mille difficoltà logistiche , sta cercando di provare la squadra che affronterà nella prima partita la difficile matricola Valverde. Sabato scorso agevole vittoria per 5 a 1 con un rimaneggiato Butterfly e questo fine settimana test impegnativo nel San Vito Hockey Festival che vedrà i giallorossi impegnati in tre mini incontri nei due giorni.
Purtroppo nonostante gli sforzi della FIH e del suo Comitato regionale non si sblocca la situazione del Tre Fontane sempre malinconicamente chiuso con la prima squadra in esilio all’Acquacetosa ad allenarsi a metà campo ( causa il sovraffollamento di squadre sul bel campo CONI) e le giovanili fuori dai cancelli a iniziare la preparazione sui prati attorno al laghetto dell’EUR . “ Questa volta nonostante gli sforzi e le assicurazioni di tutti ” dice il presidente Corso “ è uscito fuori un problema con l’Acea che farà il sopraluogo il 21 settembre ! E’ diventata una situazione veramente imbarazzante e come spesso succede nel nostro paese non si riesce a capire più di chi sia la responsabilità. Spero che il Presidente Di Mauro che spesso ha risolto situazioni che sembravano impossibili come il campo per gli Europei di Catania di questa estate riesca anche questa volta a fare il miracolo di farci rientrare sul campo dove si allenano 5 società che giocano nei campionati nazionali ! “ .

Questo il calendario del Torneo di San Vito dove saranno impegnate San Vito, Cus Pisa, HC Roma, Lazio, Mogliano e Tevere . Saranno presenti anche per un Triangolare Veterani il san Vito, la Lazio ed il Graffiti S.Saba .