Hockey M> La De Sisti Roma riparte con la matricola Valverde

Hockey Club Roma

La squadra si chiamerà ancora De Sisti anche se non è stato ancora rinnovato il contratto con l’azienda romana . Confermato anche Mass come sponsor tecnico . Tra i co sponsor confermati Radio Globo e il media partner Lungotevere.net. New entry per il partner sanitario Marilab dei fratelli Marino. Guida della squadra affidata ancora al coach campione Mirko Chionna. Un solo straniero per la prima fase, l’argentino Fernando Gonzalez Oliver , al suo secondo anno alla Roma .
Sabato finalmente si gioca , dopo un mese di allenamento senza campo i campioni proveranno anche quest’anno a fare il solito miracolo : mettere da parte tutti i problemi logistici e rispondere sul campo come al solito alla grande. Una vita difficile quella della squadra romana che , nonostante i successi non riesce a trovare pace “ Forse come dice il Presidente del Comitato provinciale Coni Riccardo Viola è questa la nostra forza.” Dice il Presidente Enzo Corso“ Non bastano 6 scudetti negli ultimi 10 anni per meritare qualcosa di più in questa città ! Anche quest’anno non siamo ancora entrati al Tre Fontane e ci siamo allenati tra i parchi dell’EUR e in condominio ( su metà campo !!!) sul sintetico dell’Acquacetosa. Una situazione veramente imbarazzante . Dalla settimana prossimaAggiungi un nuovo appuntamento per prossima settimana , forse, andremo a regime e rientreremo al Tre Fontane anche se vista la situazione dell’area e del cantiere per tutta questa stagione giocheremo all’Acquacetosa .” Per quanto riguarda l’assetto tecnico societario nulla di cambiato con la conferma del coach vincente Mirko Chionna e l’inserimento di Luciano Pepe nei quadri tecnici con il compito di vice. Anche quest’anno la squadra avrà sulle maglie il logo della De Sisti Lighting del patron Mario De Sisti . Una collaborazione atipica , che ha superato i 10 anni , con un nome che si è ormai consolidato insieme a quello dell’Hockey Club Roma ! Ottima new entry la Marilab dei fratelli Marino che fornirà le ambulanze durante gli incontri di campionato e che già da anni collabora con la società per la parte sanitaria diagnostica. “ Il lavoro che ci aspetta “ conclude il Presidente Corso “ è quello del consolidamento del nostro club sul territorio . Siamo nel Consorzio che ha avuto in concessione il palazzetto di Via Fiume Giallo all’Eur Torrino e siamo in contatto costante con il delegato allo sport del Comune di Roma Alessandro Cochi e stiamo aspettando un appuntamento che ci ha promesso il Sindaco Alemanno . Pensiamo che sia ormai venuto il momento di avere una nostra casa e mettere a frutto tutte le esperienze positive di questi anni.”

Rosa praticamente confermata e ancora tanti giovani. Solo uno straniero in questa prima fase, anche per dare spazio ai tanti under 21 presenti, ma già collaudato lo scorso anno e protagonista nella conquista dello scudetto : Fernando Gonzalez Oliver. La società sta decidendo se far arrivare uno oo due rinforzi per la seconda fase.

La formula quella dello scorso anno. Regular season a 10 squadre , con le prime 4 che accedano ad una Final Four in due giorni . Si inizia il 24 settembre con prima fase e girone di andata che termina il 12 novembre. Girone di ritorno dal 10 marzo al 5 maggio e Final Four il 19 e 20 maggio.

Per la Roma Coppa dei Campioni a Lille (Fra ) a pasqua 2012.

Prima di campionato prevista , quindi, per il 24 settembre in casa all’Acquacetosa contro il Valverde alle 14.00