Profumo di NBA a Roma oggi e domani al Pincio

LA NBA FAN ZONE ARRIVA A ROMA DOPO IL SUCCESSO DELLO SCORSO WEEKEND A MILANO

24 – 25 SETTEMBRE – PIAZZA DEL POPOLO / TERRAZZA DEL PINCIO

MILANO,  20 Settembre,  2011  –  L’NBA FAN ZONE, un evento outdoor gratuito con attività interattive dedicate al basket, comprese gare di tiro e la presenza speciale della squadra di ballo dei Campioni dell’NBA Dallas Mavericks, approda a Roma dal 24 al 25 settembre in Piazza del Popolo / Terrazza del Pincio.

Dopo il grande successo dell’NBA FAN ZONE dello scorso weekend in Piazza del Duomo a Milano, che ha registrato più di 400.000 fan e raggiunto il record di squadre iscritte al torneo NBA Sprite 3X3 (130 squadre), NBA si prepara per portare l’NBA Fan Zone nella capitale.

I giocatori di basket dai 14 anni in sù e ad ogni livello di esperienza potranno dimostrare le loro capacità al torneo NBA  Sprite 3×3 o mettere alla prova la loro precisione al tiro nel contest Footlocker da 3 punti.

Eventi tematici dedicati al basket e musica offriranno ai fan una vera esperienza del mondo NBA.

“Dopo il successo dell’NBA FAN ZONE di Milano, siamo ancora più entusiasti nell’essere in procinto di portare il divertimento anche a Roma,” ha dichiarato il Direttore Generale di NBA Italy Katia Bassi. “Grazie al continuo supporto di tutti i nostri partner attendiamo con impazienza una massiccia serie di eventi nel 2012 dal momento che continueremo a far crescere l’interesse per questo gioco in Italia.”

Per maggiori informazioni della manifestazione e per le registrazioni, ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: nba.com/italia.

Partner dell’evento sono: Adidas, Footlocker, Hannspree, Sprite, Radio Deejay, Kraft, X-Box e Vodafone.

I programmi internazionali dell’NBA raggiungono oltre 13 milioni di fan ogni anno e mirano a promuovere la partecipazione nello sport del basket attraverso clinics, gare, competizioni tecniche, e partecipazioni di giocatori famosi.

 

La NBA

La NBA, fondata nel 1946, è una lega sportiva professionistica con un business a livello internazionale che comprende 30 squadre negli Stati Uniti e in Canada. Durante la stagione 2010-11, le partite di NBA raggiungeranno 215 nazioni e regioni in oltre 40 lingue. Le liste ufficiali NBA annoverano attualmente 85 giocatori provenienti da 41 nazioni e territori.  Il merchandise NBA viene venduto in oltre 125,000 negozi presenti in 100 nazioni nei 6 continenti. NBA.com può vantare una media di 26 milioni di pagine viste al giorno, con oltre il 50% dei visitatori del sito che risiede al di fuori del Nord America. La NBA è la lega americana N° 1 su Facebook, Twitter e YouTube, con rispettivamente il maggior numero di fan, follower e visualizzazioni di video in ognuno. Attraverso NBA Cares, la lega, le sue squadre e i giocatori hanno donato oltre 150 milioni di dollari in beneficienza, portato a termine oltre 1.5 milioni di ore di lavori socialmente utili alla comunità e creato oltre 560 posti dove i bambini e le loro famiglie possono vivere, ricevere un’istruzione o giocare.

 

 

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania