Ciclismo: la Gran Fondo dei Monti Ausoni

TEMPO DI VERNISSAGE PER LA GRANFONDO DEI MONTI AUSONI-MEMORIAL MARIO AVERSA
Continua incessante il lavoro del comitato organizzatore della MB Lazio Ecoliri che sta allestendo la quinta edizione della Gran Fondo dei Monti Ausoni abbinato al secondo Memorial Mario Aversa con partenza e arrivo a Prossedi (Latina) in programma domenica 2 ottobre prossimo.

Si terrà domani, venerdì 23 settembre alle ore 17,30 a Roccasecca (Frosinone) presso la sede sociale della società organizzatrice in via Piave, al civico 98, la conferenza stampa di presentazione  dove verranno resi noti i dettagli completi della manifestazione valevole come ultima prova del campionato italiano Granfondo/Fondo sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, Trofeo Centro d’Italia e Lazio Cycling Tour.

Alla presentazione parteciperanno i tre professionisti ciociari Valerio Agnoli (Liquigas Cannondale), Stefano Pirazzi (Colnago Csf Inox), Emanuele Vona (Farnese Vini-Neri Sottoli), il vice presidente vicario FCI Lazio Tony Vernile, il responsabile della struttura tecnica amatoriale FCI Lazio Nicolangiolo Zoppo e il presidente di Telethon Aldo Perri con il quale il sodalizio ciociaro non farà mai mancare il binomio sport e solidarietà con il classico motto “fare del bene porta bene: ecco a voi il binomio con Telethon”.

L’appuntamento del prossimo 2 ottobre assumerà dunque una particolare rilevanza, anche in considerazione dell’impegnativo percorso proposto dagli organizzatori, idoneo per esprimere ancora una volta una corsa estremamente selettiva e un degno vincitore su e giù per i monti Ausoni a cavallo tra le province di Frosinone e Latina.

Lo slittamento a fine stagione a seguito di motivi tecnici da maggio ad ottobre  – spiega Roberto Cancanelli, presidente della MB Lazio Ecoliri – ha avuto più fortuna  vista anche l’importanza dei circuiti di appartenenza ed è per questo che ci aspetteremo una partecipazione ancor più qualificata. Lo testimoniano i numeri in questi giorni perché si e’ addiritttura aperta la griglia da 400 a 600”.

Il sito di riferimento per il campionato italiano fondo/granfondo è http://www.federciclismo.it/attivita/amatoriale/garefondo11.asp dove si possono trovare le classifiche aggiornate dopo sette prove.
Per il Lazio Cycling Tour: www.laziocyclingtour.it
Per il Trofeo Centro d’Italia: www.centroditalia.it

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@libero.it

www.gsmblazio.it