Basket, La Tevere Roma inizia la C regionale

COMUNICATO STAMPA

C REGIONALE, PARTE L’AVVENTURA DELLA TEVERE ROMA

I ragazzi del settore giovanile della Tiber dal mese di agosto affrontano il caldo e allenamenti intensi per la preparazione ai vari campionati della stagione 2011-2012 che vede anche la partecipazione al Campionato di C Regionale con la TEVERE ROMA BASKET. La squadra è nata in seguito all’acquisizione delal società ALBA BK MONTEROTONDO da parte della Tiber, per proseguire nel progetto di sviluppo del settore giovanile. E così è nata la nuova denominazione.

La presidenza della TEVERE ROMA BASKET è stata assunta da Marco Cilli, coach con esperienze in Serie B Nazionale e convinto sostenitore dei progetti a favore dei più giovani. Questo aspetto sarà di certo l’arma in più per la nuova formazione arancio-blù e per stabilire gli obiettivi della prossima stagione.

Comincia un anno ricco e variegato, tra conferme e novità, sia dal punto di vista del roster sia da quello dello staff tecnico, che sarà guidato da Fabio Mannucci, allenatore di indiscusse qualità e con lunga esperienza, da quest’anno in Tiber. Il roster a sua disposizione sarà composto dai ’91 Bistarelli, Nucifero e Pugliese (compatibilmente con gli impegni in C Dilettanti), i ’92 Cortellucci e Meschini, i ’93 Guidi, Pipitone e Vitale, i ’94 Ambrosi, Capotorto, Dal Sasso, Piccagli e Ridolfi, i ’95 Algeri, Cipriani e Tammurello.

La squadra è pronta, ha un’anima e un’identità, un allenatore e un gruppo di giovanissimi che sta lavorando sodo. Tutto ciò ha fornito buoni stimoli e ha aggiunto ulteriore orgoglio in casa Tiber, soprattutto al neonato staff societario che si è subito messo al lavoro. La TEVERE ROMA BASKET è stata inserita nel girone B e si presenterà ai blocchi di partenza per la prima giornata in casa contro il Vigna Pia sabato 1 ottobre alle ore 19. Le partite si disputeranno quasi tutte sabato o domenica.

 

E’ presto per fare previsioni, il futuro confronto con squadre di indiscusso valore in un gruppo impegnativo e con tante trasferte induce alla prudenza. Tutti i ragazzi dovranno mettere in campo sempre il 100% delle loro forze. La speranza è quella di vedere buoni risultati e a tutti va un grosso in bocca al lupo!

 

Ufficio Stampa U.S.Tiber Basket Roma