Calcio femminile: esordio con vittoria per la Lazio in serie A

COMUNICATO STAMPA
L’avventura in serie A delle aquilotte comincia con una vittoria
Debutto in serie A con vittoria per la S.S. Lazio Calcio Femminile di mister Roberto Piras. Dopo un primo tempo in cui il gioco delle aquilotte è alquanto contratto, nella ripresa cambia il ritmo. Maggiore è il possesso palla delle biancocelesti, che tentano più volte di infilare la rete avversaria, a partire dal 1’ con Couto, autrice di un’incursione in area avversaria, terminata con un tiro impreciso, e al 21’ con Pecchia, che tira alto sulla traversa.
Il gol targato Lazio, con cui si decide il definitivo risultato del match, è della Pezzotti che, entrata all’82’ al posto dell’infortunata De Luca, riceve dalla Visconti un pallone verticalizzato dalla Ciccotti ed infila la rete difesa dalla Leoni. Gli ultimi minuti del match sono incandescenti, ma le romane riescono a dominare gli assalti delle padrone di casa, portando così a casa i primi tre punti della stagione.
“Una vittoria meritata per il gioco espresso nel secondo tempo – ammette Roberto Piras – mentre va rivisto quanto espresso nella prima parte dell’incontro, in cui le ragazze hanno avuto una sorta di timore reverenziale per la squadra avversaria. Ora dobbiamo correggere gli errori e guardare avanti, a partire dall’esordio casalingo di sabato prossimo che ci vedrà impegnati a Formello nel derby contro la GS Roma”.
“Sono orgogliosa delle ragazze – conclude la presidente Elisabetta Cortani – ed, in particolar modo di Arianna Pezzotti che, cresciuta nel nostro settore giovanile e tornata quest’anno a casa dall’Eurnova, all’esordio nella massima serie ha dimostrato di avere, oltre che un grande carattere, un’eccezionale lazialità”.
Roma, 8 ottobre 2011

Firenze ASD-S.S. Lazio Calcio Femminile 0-1 (0-0)
FIRENZE (4-1-4-1) Leoni; Venucci (87’ Sacchi), Linari, Bruno, Parrini; Spina; Orlandi, Binazzi, Adami (55’ Mascilli), Guagni; Manna. All. Nicoli
LAZIO (4-3-3): Fazio; Ciarlo, Lanzieri, Savini, Cassanelli; Zorri, De Angelis (55’ Ciccotti), Visconti; Pecchia, Couto, De Luca (82’ Pezzotti). All. Piras.
MARCATORI: Pezzotti 83’
AMMONITE: Bruno (F) 31’, Pecchia (L) 70’.
ESPULSE: Zorri 75’.

Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio Femminile –Anna Tina Mirra