Basket serie A1, sconfitta al supplementare per la Virtus Roma

La Virtus Roma perde a Bologna contro la Canadian Solar al tempo supplementare con il punteggio di 93-91 (19-21 40-37 57-52 71-71). Partenza subito forte della squadra capitolina molto attiva sui due lati del campo, dopo 3 minuti la formazione di coach Lardo è sul +6. Arriva poi la reazione delle V-Nere e il primo quarto si chiude sul 19-21. La prima metà del secondo quarto si apre con un’altra accelerazione della Virtus Roma, anche con 5 punti consecutivi di Clay Tucker, ma la squadra di coach Finelli è ancora pronta a rispondere e a portarsi in vantaggio all’intervallo lungo, 40-37.

Nella ripresa la Virtus Bologna prova a scappare nel punteggio ma Roma resiste e concede solo 2 punti nel parziale del terzo quarto che si chiude sul 57-52.

L’inizio del quarto quarto vede la Virtus Roma ritrovare il vantaggio ed essere ripresa solo con una tripla di Douglas-Roberts a 27″ dalla fine, parità 71-71 prima dell’overtime. Nel supplementare è la squadra padrone di casa ad avere la meglio in un finale punto a punto con tanti tiri liberi e fissare il punteggio finale sul 93-91.

Coach Lino Lardo in sala stampa commenta così la partita “E´ stata la partita che volevamo, questo è un campo difficile. La prima partita di campionato è sempre un´incognita. Veniamo da sole tre settimane di lavoro tutti insieme.

Quest´anno vogliamo dare un´identità morale ben precisa alla squadra, oggi ho visto quello che mi aspettavo. Questa è una prestazione che ci deve dare fiducia per le prossime partite, ci dice che siamo sulla buona strada. Abbiamo certamente molte cose da migliorare in attacco e in difesa ma fino alla fine del quarto quarto avremmo potuto tranquillamente vincere. Credo che questa squadra abbia un cuore e oggi l´ha dimostrato”.


Filippo Calabria

Ufficio stampa Virtus Roma

 

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania