Calcio a 5 serie A2: il Canottieri Lazio riceve lo Scafati Santa Maria
COMUNICATO STAMPA 21 OTTOBRE 2011
Domani, sabato 22 ottobre, alle 15:30, alla Futsal Arena di Via del Baiardo la Canottierilazio Futsal affronta lo Scafati Santa Maria in una sfida valevole per la quarta giornata del Girone B della Serie A2. Nel gruppo anche l’azzurro Sergio Romano, rientrato dagli impegni in Portogallo con la Nazionale Italiana.
Domani, sabato 22 ottobre, alle 15:30, la Canottierilazio Futsal affronta alla Futsal Arena di Via del Baiardo (a Roma, in zona Tor di Quinto) lo Scafati Santa Maria. La sfida contro i campani è valevole per la quarta giornata del Girone B della Serie A2. La squadra di Marco Ripesi ha tutti gli effettivi a disposizione, compreso il capitano Sergio Romano, tornato ieri dal doppio impegno con la Nazionale a Gondomar e Matosinhos, dove l’Italia ha affrontato i padroni di casa del Portogallo (vice campioni d’Europa) cogliendo due pareggi per 1-1. In entrambe le circostanze Sergio Romano è partito nel quintetto base di Roberto Menichelli.
MASSIMA CONCENTRAZIONE. L’incredibile temporale che si è battuto nella giornata di ieri sulla capitale non ha influenzato il programma di allenamento della Canottierilazio Futsal, che arriva a questa partita dall’alto delle sue tre vittorie in altrettante partite di campionato “ma questo non deve farci sottovalutare i nostri avversari”, dice Marco Ripesi. Scafati, infatti, è terza in classifica, alle spalle proprio del duo di testa formato da CLF e Cogianco Genzano. L’allenatore della Canottierilazio Futsal è concentratissimo sulla gara di domani: “Dobbiamo stare molto attenti, perché davanti ci troveremo una squadra complicata, guidata da un ottimo allenatore come Douglas Pierrotti. Se non scendiamo in campo con il giusto approccio ci possiamo complicare la vita e noi non lo vogliamo assolutamente”.
IL PREMIO AL MIGLIOR GIOCATORE. In occasione della seconda giornata di campionato (la vittoria della CLF sulla Biancazzurro Fasano), coincisa con la prima partita ufficiale stagionale alla Futsal Arena, Erik Lamela (calciatore dell’AS Roma) ha consegnato a Diego Giustozzi il premio per il “Miglior Giocatore” della gara. Questa settimana, per consegnare la targa, la CLF ha invitato l’ex calciatore della nazionale italiana, ex di Lazio e Milan (con le quali ha vinto due scudetti), Giuseppe Pancaro. A eleggere il miglior giocatore di CLF-Scafati saranno i giornalisti presenti alla partita.
ARBITRI. L’appuntamento è quindi alle 15:30 alla Futsal Arena di Via del Baiardo (zona Tor di Quinto, Roma, con ingresso gratuito). Ad arbitrare la sfida i signori Gianluca Mastri di Jesi e Rocco De Francesco di Bari. Al cronometro il signor Giovanni Colombi della sezione di Tivoli.
UNDER 21. Domenica scende (inoltre) in campo la formazione Under 21. Nella terza giornata del girone N i ragazzi di Maurizio Venditti, che nei primi due turni hanno ottenuto altrettanti successi, tenteranno di conquistare un’altra vittoria nella sfida interna – la seconda consecutiva – contro il La Cascina Orte. Si gioca alla Futsal Arena alle ore 11.
Nell’occasione la Canottierilazio Futsal, che al momento è sola al comando della classifica, recupera Giuseppe Mentasti, assente nelle prime due partite per squalifica