Hockey M> La De Sisti Roma “annega “ nel Tevere
Hockey Club RomaLa De Sisti Roma gioca la sua più brutta partita degli ultimi anni e regala al suo ex giocatore più rappresentativo , ora allenatore della Tevere , per festeggiare la nascita del suo secondo figlio la seconda vittoria del campionato. I giallorossi sono partiti bene e per 20’ giocano discretamente ma con sufficienza convinti della loro superiorità . Riescono anche a fallire con Sciusco una rete a porta vuota ma il primo tempo non da altre emozioni , se non le espulsioni temporanee dei teverini Leholec con il verde e di Corsi con il giallo, e si chiude con un deludente 0 a 0. Il secondo tempo regala subito alla Tevere il primo goal. E’ Luca Da Gai appostato sul secondo palo a mettere in rete dopo una azione di corto . I giallorossi non si scompongono ( forse non se ne accorgono) e continuano il loro blando approccio alla partita senza impensierire mai gli avversari . Inevitabilmente arriva il secondo goal. Azione sulla destra e Giuseppe Ardito si fa trovare solo al centro dell’area per battere un Federici un po’ in ritardo. I giallorossi capiscono che è ora di svegliarsi ma il ritmo non cambia . E’ ancora la Tevere a punire la presunzione romanista . Ripartenza e corto a favore . Sulla prima parata di Federici è Telemaco Rossi ad appisolarsi sul palo e permettere a Luca Da Gai di arrivare per primo ed a centrare una bella doppietta. La partita è finita e la Roma rimedia un paio di corti che Alessandro Nanni , sempre più specialista, insacca per rendere meno amara la sconfitta. “ Una prestazione inguardabile “ dice il Presidente Corso” di una squadra irriconoscibile . La Tevere ha fatto il suo senza strafare e si è trovata sul 2 a 0 . Noi non siamo venuti proprio entrati in campo ! Spero che il coach Chionna riesca in settimana a far ritrovare le giuste motivazioni a tutti per la difficile trasferta di Suelli “.
De Sisti Roma- Tevere 2-3 ( 0-0)
De Sisti Roma : Federici, Morleo, Ardito E., Mongiano, Rossi T., Pretti, Gonzalez, Ardito, Nanni, Benincasa, Malta . Entrati : Cecchini, Sciusco, Taddei , Rossi A., A disp.: Aquilano Coach : Chionna
Tevere : Pompili, Ardito G., Kindl, Dussi S., Corsi, Da Gai L., Asin, Lehovec, Dussi L., Tonon, Trevisan Entrati : De Angelis, Picarelli, A disp.: Lombardi Coach : Cirilli G.
Arbitri: Guadagnino di Catania e Baffari di Roma
Marcatori : 36’ Da Gai L ( T) , 51’ Ardito G. ( T) , 61’ Da Gai L.(T) , , 68’ e 69’ Nanni su corto ( R) .
Corti : 4 a 4
Classifica dopo sei giornate :
HC Bra 18 , Amsicora 13, Suelli 12 , De Sisti Roma, Cernusco e 10, Tevere 7, Valverde 6, Bonomi 5 , Butterfly 4 , Bologna 1.
Nella foto : Gianluca Cirilli ex bomber della Roma , ora allenatore della Tevere