Pentathlon moderno: un romano campione d’Italia, Riccardo De Luca

CAMPIONATO ITALIANO “OPEN” MASCHILE: A CATANIA TRIONFA RICCARDO DE LUCA

Oggi sabato 22 ottobre, a Catania, si è svolto il Campionato Italiano “Open” maschile, che dal 1940 assegna il titolo assoluto. In gara, 33 pentatleti a caccia del titolo italiano detenuto da Riccardo De Luca. Ma il 25enne romano, atleta del CS Carabinieri, non ha lasciato spazio al successore, aggiudicandosi per  la seconda volta consecutiva il titolo di campione d’Italia. De Luca ha vinto con 5772 punti, disputando una gara regolare e decisa. Nelle singole specialità, si è piazzato secondo nella prova di scherma, nell’equitazione, e nel combined event.

Al secondo posto si è piazzato Nicola Benedetti con 5752 punti. L’atleta modenese del CS Forestale, che ha vinto il combined event (10’44’’50) ha ripetuto così il piazzamento del 2008. Terzo, il giovane campione italiano juniores Francesco Giancamilli con 5504 punti (l’atleta ha vinto la prova di equitazione), al suo primo podio assoluto della carriera.

A squadre, successo per il CS Carabinieri con 16.344 punti (Petroni, De Luca e Franceschini), secondo posto per le Fiamme Oro con 16.074 punti (Smith, Giancamilli e Montico), terzo posto per Policroma con 12.412 punti (Lupi, Vitali e Cordella).

 

Lunedì, invece, si assegnerà il titolo femminile con 25 pentatlete in gara

 

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania