Il primo novembre tutti a Roma per la “Corsa dei Santi”


Si svolgerà il prossimo primo novembre a Roma, organizzata dall’omonima ASD con la collaborazione tecnica di Romaratona,  la quarta edizione della “Corsa dei Santi – Kinder+sport”,  appuntamento ormai tradizionale per i runners che vogliono godersi il cuore di Roma su un percorso di 10,5 km. che parte e arriva a Piazza San Pietro dopo aver toccato i più celebri monumenti della città:  il Colosseo, le basiliche di Santa Maria in Aracoeli,  San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore, Santa Maria in Cosmedin con il tempio di Vesta e  la Bocca della Verità, i Fori Imperiali, Piazza Venezia, il Teatro Marcello, ecc. ecc.

La gara è iscritta nel calendario nazionale FIDAL ed è riservata ad atleti maggiorenni, tesserati FIDAL, CIP e Enti di Promozione Sportiva (sezione atletica) riconosciuti dal CONI e convenzionati con la FIDAL, in regola con il tesseramento per l’anno in corso e con le norme che regolano la tutela sanitaria per le attività sportive agonistiche.

C’è anche un percorso stracittadino, non agonistico,  di 3 km. aperto alla partecipazione di tutti, dove aspettiamo ragazzi delle scuole di Roma, ma anche dalle scuole di tutta Italia,

perché la “Corsa dei Santi” è soprattutto una festa.

Come ogni anno, dalla sua nascita, la corsa si propone di portare l’attenzione del grande pubblico, anche grazie alla trasmissione in diretta di uno Speciale TG 5 ad esso dedicato, un tema di solidarietà verso le vittime di una grave emergenza umanitaria in qualche parte sperduta del mondo. Quest’anno nel mirino c’è il dramma del Corno d’Africa flagellato dalle carestie e dalla siccità, e i campi profughi della Somali Region dove operano i missionari salesiani con un progetto di scavi di nuovi pozzi e di distribuzione di kit alimentari di sopravvivenza.

Ricchi premi in denaro verranno assegnati ai primi cinque classificati tra gli uomini e alle prime cinque tra le donne, mentre premi in natura, targhe e riconoscimenti andranno ai primi tre per ognuna delle 26 categorie d’età dei partecipanti (13 per gli uomini e 13 per le donne). Premi in denaro riceveranno anche  i primi dieci gruppi sportivi che avranno il maggior numero di atleti classificati nonché i vincitori del circuito “Corsa dei Santi in tour”.

Le iscrizioni per la competitiva sono aperte fino al 25 ottobre presso la sede di Romaratona, mentre per la stracittadina vengono raccolte domenica 30 e lunedì 31 ottobre presso il Terminal Gianicolo – V° piano.

Per ulteriori dettagli vedere il sito www.corsadeisanti.it o telefonare a Romaratona al numero 06 6045064.

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania