Pentathlon Moderno: la romana Claudia Cesarini vince il titolo italiano


Oggi, a Catania, si è svolto il Campionato Italiano “Open” femminile, che dal 1982 assegna il titolo nazionale. In gara, si sono sfidate 25 pentatlete a caccia del titolo italiano detenuto da Federica Spagnoli. A trionfare è stata la 25enne romana Claudia Cesarini, atleta delle Fiamme Azzurre che si è ripresa il titolo, visto che lo aveva conquistato per la prima volta in carriera nel 2009. L’azzurra, ha vinto il campionato italiano 2011 chiudendo la gara con 5132 punti. Successo arrivato grazie alla vittoria dell’ultima prova, il combined, durante la quale ha chiuso le porte alle rivali rimontando dalla quinta alla prima posizione. La nuova campionessa italiana, sarà impegnata nuovamente a Catania sabato prossimo, nella “Champion of Champions”, la sfida stellare che vedrà in gara diciotto stelle internazionali della disciplina.

Tornando al campionato italiano, al secondo posto si è classificata la giovanissima pentatleta dell’Atletico Mezzaluna Gloria Tocchi, che ha chiuso con 5060 punti. Per lei, si tratta del primo podio assoluto della carriera. Terzo posto per l’atleta del CS Esercito Francesca Gandolfo, che ha chiuso con 4956 punti: anche per lei è il primo podio agli assoluti.

 

A squadre, invece, successo per le Fiamme Oro con 14.378 punti (Crognale, Clara Cesarini e Lontano), secondo posto per lo Junior Pentathlon Asti con 12.388 punti (Sotero, Campaner e Graziano), terzo per la SS Lazio Pentathlon con 10.800 punti (Prampolini, Alessandrini, Mattei).

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania