Calcio a 5 serie A2: parla l’allenatore del CLF, Marco Ripesi
Sabato 29 ottobre, alle h. 15:00, la Canottierilazio Futsal affronta il Centro Sociale Giovanile Putignano in una gara valevole per la quinta giornata del Girone B della Serie A2; trasferta impegnativa (la terza stagionale) quella nel barese, contro una squadra reduce dalla sua prima vittoria stagionale (9-1 in casa dell’Orange Passion) e decisa a far bene davanti ai propri tifosi. La CLF ci arriva forte del primato in classifica, consolidato con il successo contro Scafati.
TUTTI A DISPOSIZIONE PER LA CLF. Il CSG Putignano è una formazione al suo terzo campionato consecutivo in serie A2, categoria di cui è divenuta una realtà consolidata. Quest’anno la squadra di Corrado Napolitano ha un po’ stentato in avvio, ma questo non le ha impedito, comunque, di sbloccarsi sabato scorso e di centrare i primi tre punti in classifica che, attualmente, la collocano all’undicesimo posto, in condominio con Napoli e Acireale. Si gioca al Pala Five “Massimo Sbiroli”, con inizio alle 15:00 e l’allenatore della Canottierilazio Futsal, Marco Ripesi, ha tutti gli effettivi a sua disposizione.
PORTIERI GOLEADOR A CONFRONTO. Nella prima vittoria stagionale della CSG, il portiere brasiliano Franciel Soso ha realizzato una tripletta, ma anche l’estremo della CLF, l’azzurro Michele Miarelli, nel 4-2 contro Scafati è entrato nel tabellino dei marcatori. E con un gol pesantissimo. “Loro giocano molto con il portiere – dice il Mister della CLF, Marco Ripesi – ma per noi questo ha poca importanza”.
LA DETERMINAZIONE DI MISTER RIPESI. Rispetto alle prime quattro giornate, la CSG potrebbe però avere delle nuove frecce al proprio arco: “Da quello che so – prosegue Mister Ripesi – a Putignano sono arrivati i transfert di tre giocatori che aspettavano da tempo(sabato scorso hanno fatto il loro esordio Leandro Pereira e Tiago Moreira, ndr), quindi è probabile che affronteremo tutta un’altra squadra rispetto a quella che ha disputato la prima parte della stagione”. Nel Futsal, infatti, “una squadra può cambiare radicalmente con tre elementi nuovi e potremmo trovarci di fronte “un’altra” CSG”. Una cosa che non spaventa la CLF: “Noi dobbiamo pensare solo a fare il massimo dei punti, questo è il nostro compito e vogliamo portarlo a termine”; a differenza della partita di sabato scorso, però, “occorre chiudere la gara il prima possibile, perché contro Scafati, pur dominando fino a 5’ dalla fine, non concretizzando abbiamo rimesso in partita i nostri avversari e questo ci ha fatto faticare molto negli ultimi istanti”.
ARBITRI. L’appuntamento è quindi alle 15:00 al Pala Five “Massimo Sbiroli” di Putignano (Bari). Ad arbitrare la sfida i signori Mario Donati di Foligno e Giuseppe Grillo di Rossano. Al cronometro il signor Nicola Gisondi della sezione di Molfetta.