Hockey M> La De Sisti Roma corsara a Suelli sale al secondo posto

Alessandro Nanni

Hockey Club Roma

Una bella Roma vince a Suelli e si riporta prepotentemente in zona play off . I giallorossi sono stati sempre in vantaggio ed hanno chiuso il primo tempo per 1 a 0 grazie ad un bel goal di Federico Ardito alla prima segnatura stagionale . Nel secondo tempo i sardi attaccano con decisione e mettono alle corde la difesa romana raggiungendo il pareggio con Pitzalis su corto . Ma passano pochi minuti e Nanni entra sulla destra dell’area sarda incrociando un bellissimo rasoterra che si insacca alla destra del portiere per il 2 a 1 giallorosso. La partita e viva ed il Suelli vuole fare punti. Ancora su corto è stavolta Caria a battere Federici per il pareggio . La De Sisti Roma rimane in dieci nella fase finale per un doppio giallo di Mattia Pretti , ma i campioni in inferiorità numerica attaccano in contropiede . A 2’ dalla fine è corto per i romani e Nanni sempre più bomber si regala la doppietta e tre punti importanti per la Roma .
“Una vittoria importante che ci rilancia in classifica a due giornate dalla fine del girone di andata “ dice Franco Cherchi , manager dei romani “ La squadra si è espressa bene anche se in alcuni momenti della gara si è resa difficile la vita allentando un po’ la tensione . Comunque , una bella prova di carattere e di spirito di squadra . Non era facile vincere in inferiorità numerica in casa di un avversario forte come il Suelli “
Classifica dopo sette giornate :
HC Bra 21, De Sisti Roma e Amsicora 13, Suelli 12 , Cernusco e Tevere 10 , Valverde 9, Butterfly 7 , Bonomi 5 , Bologna 1.
Nella foto : il bomber Alessandro nanni. Una doppietta oggi per lui .

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania