Basket C dilettanti: la P.O.R. Tiber vince anche a Frascati

Terza vittoria consecutiva per la P.O.R. Tiber, che vince 56-65 a Frascati in una partita ben giocata per tre quarti e che l’ha vista comunque sempre avanti nel punteggio. La squadra ha iniziato un po’ contratta, probabilmente anche a causa dell’infortunio occorso alla vigilia a Marco Bini (risentimento muscolare, almeno 15 giorni di stop), poi si è sciolta e a tratti ha mostrato il suo basket migliore.
Primo periodo in sostanziale equilibrio, con la squadra arancio-blu sempre avanti, fino al 12-14 alla prima sirena. Nel secondo periodo la formazione di coach Satolli piazza il primo allungo, con un parziale di 9-0 firmato da Nucifero, Padovani e Mai: 12-23 al 15′, Frascati reagisce, ma la P.O.R. Tiber chiude il periodo avanti di 10 (22-32) e nel terzo quarto dà il meglio di sé. Difende, corre, seleziona bene i tiri, colpisce da sotto con Giuliano e da fuori con Pugliese e raggiunge anche i 28 punti di vantaggio. Sul 33-61 al 31′ poi c’è un po’ di rilassamento che consente a Frascati di ridurre il divario.
<<Sono soddisfatto per il risultato – commenta coach Satolli – ottenuto grazie a due discreti primi quarti e a un ottimo terzo periodo. Da dimenticare, però, gli ultimi 10 minuti di gioco, dove è mancata del tutto la concentrazione. Anche da questo punto di vista dobbiamo crescere, perché si può sempre migliorare, ed imparare a essere umili e concentrati per 40 minuti>>.
FRASCATI-P.O.R. TIBER 56-65
FRASCATI: Sperduto 12, Gugliotta 4, Manzotti 5, Giammò 11, Ramnos Monteiro 9, Fiorentino 8, Grossi, Ferrante 4, Monetti 3, Tizi.   All. Polidori
P.O.R. TIBER: Padovani 12, Grilli 6, Giuliano 13, Mai 8, Castiglioni 4, Nucifero 13, Pugliese 9, Sabattini, Meschini ne, Bistarelli ne.  All. Satolli
PARZIALI: 12-14, 22-32, 33-59

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania