Basket C dilettanti: la P.O.R. Tiber vince ancora

Vince e convince la P.O.R. Tiber, che al PalaDonati allunga la striscia positiva battendo anche Ciampino. 73-57 il punteggio finale in una partita condotta dall’inizio alla fine dai ragazzi di coach Satolli, praticamente sempre in vantaggio tranne che per un piccolo passaggio a vuoto nel secondo periodo. La squadra ha dato impressione di una buona solidità, difendendo con continuità, dominando ai rimbalzi (35-16 il conteggio finale) e tirando con il 50% da due (23/46) e con il 47% da tre (7/15). 17 punti e 13 rimbalzi per capitan Padovani, miglior marcatore dell’incontro.
E’ di Giuliano e Castiglioni la spinta iniziale, con Mai che al 5′ chiude il primo parziale: 12-2. Poi la P.O.R. Tiber è brava a contenere il ritorno di Ciampino, che produce il massimo sforzo a cavallo del primo e secondo periodo, trovando il primo e unico vantaggio al 12′ (22-23). Nucifero, Padovani e Mai riportano in avanti la squadra arancio-blù, che non si scompone e va all’intervallo lungo avanti di 11 (42-31). La partita è spigolosa e arbitrata decisamente male (per entrambe le squadre) ma il divario si mantiene sempre intorno ai 10 punti finché nel finale la P.O.R. Tiber riesce anche ad aumentare le dimensioni del vantaggio.
“Sono soddisfatto – dichara coach Gigi Satolli – perché stavolta siamo riusciti a gestire bene il vantaggio, senza i cali di tensione che ci erano capitati altre volte. La squadra ha difeso con continuità per tutti i 40 minuti e con la giusta aggressività. I soli 57 punti subiti ne sono la conferma”. La P.O.R. Tiber consolida quindi il secondo posto a 2 lunghezze di distanza dalla capolista Luiss e si prepara per una lunga sosta. Con Mai e Sabattini impegnati al torneo “Shape”, infatti, la squadra arancio-blù tornerà in campo direttamente l’8 dicembre contro la Nuova Lazio Pallacanestro.
POR TIBER-CIAMPINO 73-57
TIBER: Nucifero 9, Grilli 6, Mai 14, Padovani 17, Giuliano 14, Pugliese 3, Castiglioni 8, Sabattini 2, Bistarelli, Meschini ne. All. Satolli
CIAMPINO: Pistorio 17, Artiaco, Basile 7, Dragone 4, Moretti 4, Trionetti 10, Caussiero ne, Martucci 2, Pujia ne, Scuotto 13. All. Martiri
PARZIALI: 19-16, 42-31, 57-48
Ufficio Stampa U.S.Tiber Basket Roma

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania