Calcio a5 serie A2: la CLF domani di nuovo in campo


Dopo la vittoria (6-5) di sabato contro la Me.Co. Potenza, domani è già tempo di scendere di nuovo in campo per la CLF di Marco Ripesi, in trasferta al PalaSport “Città di Frosinone” contro la squadra di Claudio Vieira Vaz.

 

TURNO INFRASETTIMANALE. Solo settantadue ore separano l’ottava e la nona giornata del Girone B della Serie A2 e, di conseguenza, la sfida della Canottierilazio Futsal con la Me.Co. Potenza (vinta 6-5) da quella con il Frosinone Futsal. Dopo aver battuto la formazione lucana, al termine di una sfida al cardiopalma (risolta da un gran goal di Algodao a novanta secondi dal suono della sirena) i ragazzi di Marco Ripesi sono attesi alla trasferta di Frosinone.

ANDAMENTO DEGLI AVVERSARI. Alla guida del Frosinone c’è Claudio Vieira Vaz: la sua formazione è reduce dal pareggio in rimonta (2-2 finale, ma gara ripresa dallo 0-2) ottenuto in casa dei campani dell’Orange Passion, che proprio contro i ciociari hanno conquistato il primo punto in otto giornate di campionato. Dopo una ottima partenza (due vittorie consecutive, contro CSG Putignano e Futsal Palestrina), il Frosinone ha un po’ rallentato il ritmo e viene da un filotto di sei partite senza vittorie, nelle quali ha collezionato un solo punto (quello di sabato scorso al PalaAzzurro di Pagani) che gli hanno consegnato il terz’ultimo posto.

DIVERSE LE STORIE IN QUESTO CAMPIONATO. Sono quattordici i punti in classifica di distacco tra Frosinone Futsal e Canottierilazio: la squadra di Marco Ripesi è seconda e attardata di appena tre punti dalla capolista Cogianco Genzano e ha, invece, sette punti di vantaggio su Regalbuto e Modugno, terze forze del torneo). La CLF ha realizzato 40 reti in questo campionato (che la collocano quale secondo miglior attacco del torneo), mentre il Frosinone ha realizzato 17 reti complessive (solo l’Orange Passion, con 15, ha fatto peggio). Squadre, quindi, che attualmente sembrano avere obiettivi diversi in questa stagione. La CLF lotta per conquistare la promozione diretta in Serie A; Frosinone deve invece guardarsi bene dal non essere coinvolta nella pericolosa lotta per la salvezza.

RIENTRI E SQUALIFICHE. La Canottierilazio ritrova a Frosinone il proprio capitano, Sergio Romano, che contro la Me.Co. Potenza ha scontato il turno di squalifica rimediato alla settima giornata, quando in casa della Cogianco Genzano ricevette il quarto giallo stagionale. Claudio Vieira Vaz, invece, ha un’assenza pesante: con l’Orange Passion è stato espulso il portiere Mizzoni e tra i pali il Frosinone dovrà necessariamente effettuare un avvicendamento.

 

ARBITRI. Ad arbitrare la gara (con inizio fissato alle ore 15:00) saranno i signori Walter Mameli (Cagliari) e Andrea Bracalente (Fermo). Al crono, il Signor Daniele Di Resta della sezione Roma 2.