Hockey F> La Libertas San Saba chiude male la stagione all’aperto .

La Libertas San Saba da segni di crisi e perde la seconda partita consecutiva e dopo lo scivolone di Cagliari con l’Amsicora di domenica 13 arriva ora la sconfitta nel derby con l’HFR ancora per 1 a 0. La partita è stata un monologo delle rossoblu che hanno sempre attaccato ma non sono riuscite a segnare soccombendo poi su un contropiede dell’HFR , andato a rete con l’ex Daniela Possali . Sicuramente da parte delle campionesse un po’ di sfortuna con la traversa presa, un goal annullato per assegnare un corto ed un rigore abbastanza evidente ( giallo al difensore per fallo volontario in area ) tramutato in corto ,una partita maiuscola della portiera avversaria Silvia Micalizzi , ma le “magagne” delle rossoblu sono troppo evidenti per cercare scuse , con la squadra incapace di segnare, con alcune giocatrici fuori forma psicofisica e con troppo nervosismo in campo( anche un rosso per proteste per la Faustini !) anche in una partita , come questa di Coppa Italia, di scarso valore ( c’è anche la partita di ritorno ) e contro una squadra che era stata battuta due settimane prima per 7 a 1 !
“Per fortuna si va ora in pausa “ dice il G.M. Enzo Corso “ e ci sarà il tempo per analizzare la situazione e prendere adeguate contromisure. Sicuramente qualcosa non va bene e si rischia di buttare via il lavoro di anni . Ci sono una serie di attenuanti e veramente una sfortuna che non abbandona la squadra, ma certe volte la buona sorte bisogna essere bravi a cercarla . Comunque adesso riposiamo un po’ le gambe e soprattutto la testa delle ragazze . Tra due settimane riprenderemo la preparazione per l’indoor e cominceremo a vedere cosa fare. “
Fissato per martedì 6 dicembre l’inizio della preparazione indoor , dove le campionesse romane proveranno a risalire in A1 ( lo scorso anno la società si era ritirata prima dell’inizio per problemi di impianti ed era retrocessa in B).
Il ritorno di Coppa Italia si disputerà , invece, prima dell’inizio del campionato di prato nella seconda fase . Le date sono ancora in forse per la partecipazione della squadra azzurra alla Qualificazione Olimpica in India prevista dal 15 al 26 febbraio 2012.

Nella foto : le giovani della libertas san saba

HF Libertas San Saba

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania