La Corsa di Miguel ed il seminario “Le città viste dal loro sport”

Si è svolta oggi mercoledì 24 novembre la conferenza stampa di presentazione del seminario “Le Città viste dal Loro Sport”, organizzato da La Corsa di Miguel in collaborazione con l’Università degli Studi RomaTre.

Nella suggestiva cornice della sala conferenze del Centro Studi Italo-Francesi di piazza di Campitelli, il giornalista de l’Unità Massimo Filipponi ha moderato l’incontro a cui hanno partecipato Carlos Cherniak, Ministro dell’Ambasciata Argentina, Valerio Piccioni, giornalista della Gazzetta dello Sport e padre de La Corsa di Miguel, Alberto Tenderini eDiego Mariottini, in rappresentanza dell’Ufficio Iniziative Sportive di RomaTre.

Il primo dei quattro seminari previsti si svolgerà mercoledì 30 novembre presso l’Aula Magna del Rettorato di RomaTre e avrà come oggetto Buenos Aires, raccontata attraverso la propria storia e cultura sportiva, attraverso i propri campioni e i propri miti.

Quasi commosse la parole del Ministro Carlos Cherniak: <<Come argentino è una grande emozione conoscere persone così innamorate della mia terra e della mia città. Sembra quasi di essere tra amici. I nostri popoli sono fratelli, abbiamo molto in comune: città come Buenos Aires o come Roma hanno un’anima inconfondibile. E la grande passione per lo sport è uno degli elementi che ci unisce>>.