Calcio a 5, Serie A>Canottierilazio: Tiago Goldoni, quattro gol e la voglia di non fermarsi qui
REAZIONE VEEMENTE. Dopo il ko di Frosinone, la CLF aveva bisogno di tornare a fare la cosa che, fino ad allora, aveva dimostrato di saper far meglio: vincere. E alla Futsal Arena, contro l’Acireale, vittoria è stata. Anche se i siciliani, al di là delle molte assenze e del risultato penalizzante, hanno comunque dimostrato di essere un’ottima formazione, dotata di buoni elementi (il portoghese Soares, al rientro e autore di una tripletta, su tutti) e di avere in rosa giovani dal sicuro avvenire. Protagonista, in casa CLF, Tiago Goldoni, autore di quattro gol: “E’ stata una gara non facile. In vantaggio di tre reti abbiamo subito gol su due episodi e loro si sono rimessi in partita, dimostrando di essere una squadra forte. Poi nel secondo tempo siamo riusciti a fare altri gol, ad andare avanti e a non perdere la testa”.
VINCERE GIOCANDO BENE. Per Goldoni, quattro gol che portano il suo bottino stagionale a quota dieci, a quattro lunghezze da Junior (capocannoniere stagionale della CLF e autore di un gol nella sfida di sabato contro l’Acireale) e a cinque di distacco da Rodrigo Teixeira della Cogianco, leader nella classifica dei marcatori del Girone B della Serie A2: “L’importante oltre ai gol, che fanno sempre piacere, era vincere e giocare bene: era questo che volevamo”. Un successo che arriva dopo il piccolo momento di crisi vissuto a Frosinone: “Non penso si sia trattato di crisi, abbiamo sbagliato una partita e giocato male, che è diverso. E sabato abbiamo dimostrato che il nostro valore non era quello di Frosinone e dobbiamo continuare su questa strada”.
LAVORARE SERENI PER FAR RISULTATO. Sabato la Canottierilazio è attesa alla trasferta di Modugno ed è proprio fuori casa che il sodalizio di Lungotevere Flaminio deve tornare a giocare come sa: “Sappiamo bene che affronteremo una gara non facile. Prima si giocava in un campo piccolo e adesso, a quanto ne so, la squadra si è trasferita in una struttura che ha un campo di dimensioni simili al nostro. L’importante per noi è lavorare sereni in settimana e farci trovare pronti per una partita così importante, arrivare lì e mettere in campo tutta la grinta che abbiamo dimostrato di avere alla Futsal Arena”.
INVESTITURA IMPORTANTE. Tra le note piacevoli della giornata, il primo gol “tra i grandi” di carlo Vittorio Sordini, che con un’azione (bella e insistita) ha regalato alla CLF il gol finale, che ha portato in doppia cifra le proporzioni del successo biancazzurro: “Carlo è un ragazzo che ha un carattere forte, non si arrende mai nemmeno di fronte a un piccolo errore e cerca sempre di migliorarsi e di fare gol e spero che riesca a segnare di nuovo e che ci riescano anche gli altri giovani della nostra rosa”. Parola di Tiago Goldoni, uno che di gol se ne intende, avendone segnati ben 58 nelle ultime due stagioni.