Da Ciampino la Nazionale attori conferma: “Insieme si può!”

Grande successo di pubblico e di solidarietà per il triangolare di beneficenza che ha visto protagonista la formazione capitanata da Giorgio Pasotti

Un pomeriggio di sport e solidarietà allo stadio Superga di Ciampino, dove la Nazionale Calcio Attori è stata protagonista del triangolare di beneficenza insieme con AISA Lazio Onlus e Amministratori e Commercianti di Ciampino. E ha dimostrato ancora una volta che “Insieme si può”! Questo il nome della manifestazioneo Sport come elementi di aggregazione e di unità.
L’Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche è formata unicamente da volontari ed opera nel campo del Volontariato Sociale e Sanitario per incoraggiare e promuovere la ricerca scientifica genetico molecolare, biochimica ed immunologica sulle Atassie.
Svolge attività di informazione e promozione per la loro prevenzione, presta sostegno globale ai pazienti Atassici ­ e alle loro famiglie ­ aiutandoli nella risoluzione dei problemi derivanti dalla comparsa della malattia, raccoglie fondi per realizzare tali obiettivi. organizzata dal Comune della cittadina laziale Assessorato allo Sport, in collaborazione con l’ALC (Associazione dei Lavoratori del Comune), che ha raccolto la bellezza di quasi 6.200,! 00 Euro< /B>! 6.187,00 Euro per la precisione, ‘consegnati’ con un assegno simbolico al termine della partita a Giuseppe Zeno, uno dei volti della Nazionale attori, di fronte ai 3.000 spettatori presenti. L’incasso andrà interamente devoluto a favore di AMIP (Associazione Malati di Ipertensione Polmonare), AISA (Associazione Italiana per la Lotta alle Sindromi Atassiche) e del Centro Umanistico di Solidarietà, organizzazioni impegnate nell’aiutare i progetti dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma e nel finanziamento di un Ecografo presso l’Ambulatorio del Policlinico Umberto I°.
Madrina del’evento è stata Roberta Scardola, volto della fiction ‘I Cesaroni’ che ha dato il calcio d’inizio insieme con Maurizio Mattioli. In campo per la Nazionale Attori: Giorgio Pasotti, capitano della squadra, Alessio Di Clemente, Giuseppe Zeno, Milo Coretti, Stefano Pantano, Fabrizio Rocca, Marcelo Fuentes, Francesco Giuffrida, Gaetano Amato, Ciro Esposito, Walter Cordopatri, Simone Gualtieri, Pio Stellaccio e Federico Costantini, che nonostante qualche acciacco fisico, ha voluto partecipare alla manifestazione sostenendo i suoi colleghi dalla panchina.
Un grandissima festa quella di Ciampino anche e soprattutto per i bambini; ben 16 squadre di calciatori in erba provenienti dalle società della Capitale hanno preso parte all’evento contribuendo alla causa. Ogni bambino ha infatti portato un giocattolo allo stadio, partecipando alla raccolta di tanti doni che faranno felici altri piccoli meno fortunati di loro che vivono in case famiglia o in orfanotrofi.

Giulia Sampognaro
Ufficio stampa Nazionale Attori
329/7655320

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania