Il Ciclismo azzurro rende omaggio ai suoi campioni
Appuntamento a Roma, martedì 20 dicembre, presso il Salone dOnore del CONI
Il Giro dOnore si terrà martedì 20 dicembre, con inizio alle ore 12.00, a Roma presso il Salone dOnore del CONI (Palazzo H Foro Italico).
La cerimonia, organizzata dalla Federazione Ciclistica Italiana, vuole rendere omaggio come da tradizione agli atleti azzurri e alla vitalità del ciclismo italiano. Saranno premiati i vincitori di medaglie che si sono contraddistinti nei massimi eventi mondiali ed europei della stagione 2011, nelle specialità strada, pista, fuoristrada e nel ciclismo paralimpico. Oltre agli atleti saranno premiati anche i tecnici federali che con il loro lavoro e impegno hanno contribuito al conseguimento di questi importanti risultati.
Questanno in occasione del 150° Anniversario dellUnità dItalia il Giro dOnore, evento fortemente voluto dal Presidente della FCI Renato Di Rocco che lo ha introdotto nuovamente all’inizio del suo primo mandato, accresce ulteriormente la sua valenza contribuendo a mettere in risalto, attraverso il simbolo della maglia azzurra, valori quali lo spirito di appartenenza alla nazione e lattaccamento alla bandiera tricolore.
Numerosi i campioni azzurri delle due ruote che saranno presenti alla cerimonia a partire dalla due volte iridata Giorgia Bronzini che sfilerà, accompagnata dai tecnici, nella magnifica cornice offerta dal Salone dOnore, davanti al Presidente del CONI Giovanni Petrucci, al Segretario Generale Raffaele Pagnozzi e al Presidente della FCI Renato Di Rocco.
Accanto ai campioni ci saranno anche le giovani speranze delle nazionali femminile e maschile e gli atleti paralimpici già protagonisti a livello mondiale. Atleti che guardano con fiducia e determinazione alla prossima stagione dove saranno chiamati a difendere la maglia azzurra in campo internazionale, e rappresentare lintera nazione, nellimportante appuntamento con i Giochi Olimpici di Londra.
Ufficio Stampa FCI
+39 389.7984365
ufficiostampa@federciclismo.it