Hockey F> La Libertas San Saba si prepara per l’indoor .
La Libertas San Saba si prende una “pausa di riflessione” e conclusa la prima fase della stagione all’aperto si è dedicata due settimane di riposo attivo , approfittandone per festeggiare la giovanissima Amanda Wiecek , premiata con una borsa di studio dalla Fondazione Alessandro Bini per meriti scolastici e sportivi, sentire l’italo argentina Paula Calvo parlare a Roma Tre della sua amata Argentina e per farsi gli auguri Natalizi con il “patron “ Maurizio Flammini in un bell’incontro conviviale .
Già dai primi di dicembre squadra al lavoro per preparare la mini stagione indoor ( la squadra è in serie B dopo il ritiro dello scorso anno per i problemi legati all’impianto ) che la vedrà impegnata al Palazzetto di Nepi il 15 gennaio ed. in caso di qualificazione, ancora a Nepi il 5 e 6 febbraio per tentare la scalata nuovamente alla A1 indoor . Intanto vittoria nei due incontri con il Cus Pisa ( 3 a 0 e 2 a 0) per le giovani dell’under 16 la scorsa domenica con passaporto conquistato per la finale di categoria in programma a Padova il 28 e 29 gennaio e qualificazioni domenica 18 alla Palestra MDA ( Lungotevere Salvo D’Aquisto) per le Under 18 che se la vedranno con Butterfly , HFR e Cus Pisa per conquistare l’unico posto utile per la finale di Bra in programma il 18 e 19 febbraio.
“Un periodo sempre un po’ complicato” dice il g.m . Enzo Corso “ per la difficoltà a trovare impianti per il nostro sport al coperto. Noi li usiamo solo 2/3 mesi l’anno ed ovviamente troviamo spazi già occupati da altre discipline che giocano solo al coperto tutto l’anno. Anche quest’anno ci stiamo arrangiando con una palestra scolastica di misure non regolamentari ma decente e sfruttiamo , comunque , il periodo per preparare adeguatamente la stagione al coperto , anche con qualche pausa per rigenerare il gruppo anche da un punto di vista psico fisico in previsione dei tre mesi di fuoco che ci attenderanno da marzo a maggio . Sul fronte societario stiamo lavorando sempre alla ricerca di un main sponsor e grazie all’amico Maurizio Flammini siamo forse vicini alla meta , mentre per la squadra dovrebbe arrivare a metà febbraio una centrocampista australiana che dovrebbe rinforzare la rosa in vista della seconda fase di campionato, della Coppa Campioni che disputeremo a Belfast dal 6 al 9 aprile e della Coppa Italia “
Il programma dell’Under 18 Femminile per domenica 18 dicembre
18 DICEMBRE 2011 – ROMA – PALAZZETTO MDA
1A HF BUTTERFLY – HF ROMA ORE 13.00
1A CUS PISA – HF LIBERTAS SAN SABA ORE 13.50
2A HF ROMA – CUS PISA ORE 15.10
2A HF LIBERTAS SAN SABA – HF BUTTERFLY ORE 16.00
3A HF BUTTERFLY – CUS PISA ORE 17.20
3A HF LIBERTAS SAN SABA – HF ROMA ORE 18.10
La vincente del girone accede al Torneo di Finale che si disputerà il 18-19 Febbraio 2012 a Bra – Palazzetto Brasport
Foto: Consegna della borsa di studio “ Alessandro Bini” per Amanda Wiecek studentessa ed atleta modello del Liceo Primo Levi
HF Libertas San Saba