Sabato l’inaugurazione dell’Ice Park di Piazza Irnerio

Sport, intrattenimento, spettacolo e tante iniziative per tutti-Corsi gratuiti per gli studenti delle scuole del Municipio XVIII e per le fasce sociali più deboli.

SABATO 17 (ALLE ORE 17) GRANDE FESTA INAUGURALE DEL’ICE PARK DI PIAZZA SAN GIOVANNI LA SALLE (PIAZZA IRNERIO)

Il successo delle scorse edizioni, che vede ormai da cinque anni riversarsi nell’Ice Park di Piazza S.Giovanni La Salle (Piazza Irnerio), più di 10.000 amanti del pattinaggio su ghiaccio a stagione, sta per ripetersi. Sabato 17 dicembre, a partire dalle ore 17, festa inaugurale per l’apertura della pista attrezzata con tante sorprese per tutti. Grandi e bambini sono invitati ad una grande serata di musica, animazione spettacolo e sport. Ognuno avrà la grande opportunità di scivolare su una pista nel cuore del quartiere Aurelio alla stregua di quanto già avviene da molti anni in altre importanti città come New York, Chigago Vienna, Parigi, Berlino nelle quali il ghiaccio è ormai un attesissima consuetudine. La Big One, società che per prima ha creduto nella realizzazione di piste di ghiaccio itineranti realizzandole a Roma, a Napoli, a Lecce, a Latina ed in numerose altre città italiane, quest’anno realizzerà intorno all’area Ghiaccio un vero e proprio Villaggio di Natale, tutto in legno, dove oltre ad avere la possibilità di pattinare si potranno gustare prodotti tipici e fare shopping in un ambente davvero accogliente, nel pieno delle festività natalizie. Una grande opportunità non solo per chi ama pattinare ma anche per tutti coloro che vorranno vivere in città nelle atmosfere invernali del nord Europa. Portare la vera atmosfera natalizia significa offrire la possibilità di vivere un momento di gioia e allegria collettiva, in un ambiente surreale, dove tutti potranno ritrovare il vero spirito del Natale tornando ad essere, anche solo per un attimo, bambini.
L’ ICE PARK rappresenta dunque un importante momento di aggregazione, originale e moderno dove il pubblico oltre a cimentarsi in una disciplina insolita per Roma, avrà la possibilità di assistere alle evoluzioni di autentici fuoriclasse, campioni mondiali e stelle internazionali, che come ogni anno saranno chiamati sulla pista per realizzare performance di altissimo livello in grado di strappare applausi al pubblico.
Particolare attenzione è stata posta nel rendere accessibile a tutti la pratica del pattinaggio. Chi dispone di propri pattini potrà scendere in pista gratuitamente mentre l’affitto dei pattini costa soltanto 7 euro l’ora. L’Ice Oark rimarrà aperto tutti i giorni, ininterrottamente, fino al 28 febbraio comprese le giornate festive nelle quali verranno realizzati eventi speciali e di grande intrattenimento.
Per quel che concerne la parte più sportiva, ovvero la pratica del pattinaggio Ice Park quest’anno si avvarrà della preziosa collabaorazione di Iceland, associazione che da più di venti anni opera nel settore del ghiaccio e che per prima ha creduto nella potenzialità di una pista nella Capitale. Gli istruttori di Iceland affiancheranno quelli di Ice Park per offrire a giovani e meno giovani la possibilità di appredere tutti i segreti di questa affascinante e sempre più praticata disciplina.
Tra le iniziative più coinvolgenti quella legata al mondo dei giovani. Prenderà vita quest’anno il “Progetto Scuola” in virtù del quale, gli studenti degli istituti del XVIII Municipio, potranno accedere gratuitamente al villaggio durante le ore di Educazione Fisica o durante le gite scolastiche per frequentare lezioni di avviamento al pattinaggio tenute da istruttori qualificati messi a disposizione dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e Sport Invernali, per trascorrere ore muovendosi all’aperto in un ambiente piacevole e salutare.
In una città dove sono sempre meno i momenti interamente dedicati ai bimbi, l’“ICE PARK”, rappresenta uno spazio costruito sulle loro esigenze e sui loro sogni.
Tante anche le maschere dei personaggi più amati dei cartoni animati come: Topolino, Paperino, Tigro, Pippo, Minnie e molti altri che intratterranno i bambini con l’ animazione, giochi, ed evoluzioni sulla pista con show che si ripeteranno quotidianamente.
Per informazioni Ice Park tel. 06-85866053 Web: www. iceparkweb.it
ORARI
MATTINA: dalle 10:00 alle 13:00
POMERIGGIO: dalle 15:00 alle 19:00
TUTTI I GIORNI I BIMBI TROVERANNO ALL’INTERNO DELL’AREA GONFIABILE E TAPPETO ELASTICO, ed UNO SPAZIO CREATIVO CON COLORI, MUSICA, E TANTO DIVERTIMENTO
TUTTE LE MATTINE dalle 11:00 alle 12:00 e TUTTI I POMERIGGI dalle 16:00 alle 17:00 (AD ECCEZIONE DEI POMERIGGI DEL 24-25 e 31 DICEMBRE) VERRANNO INOLTRE ORGANIZZATI SPECIALI INTRATTENIMENTI COME: BABY DANCE, TRUCCABIMBI, BALOON ART, TEATRINO dei BURATTINI, E TANTI LABORATORI CREATIVI
IL PROGRAMMA GIORNALIERO VERRA’ AFFISSO QUOTIDIANAMENTE PRESSO L’AREA

SPECIAL EVENTS
23 DICEMBRE 2011 ore 16:00 – 18:00 e 24 DICEMBRE 2011 ore 10:00 – 12:00
BABBO NATALE RACCOGLIERA’ LE LETTERINE E FARA’ LE FOTO CON I BIMBI
6 GENNAIO 2012 ore 10:00 – 12:00 e ore 16:00 – 18:00
LA BEFANA REGALERA’ DOLCETTI o CARBONE E FARA’ LE FOTO CON I BIMBI

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania