Hockey M> Per la De Sisti Roma , esordio stagionale nell’A1 di hockey indoor dopo 2 anni di purgatorio

La De Sisti ritorna a respirare l’odore delle palestre ed a disputare quel campionato di A1 indoor che ha vinto 6 volte , con l’ultimo successo risalente a 5 anni fa . Poi la crisi degli impianti indoor a Roma , il ritiro dal campionato e la conseguente retrocessione in B. Lo scorso campionato la promozione ed ora , seppur senza troppe ambizioni , il ritorno nella massima serie. Si inizierà sabato 17 a Padova nella storica palestra del Cus , teatro di tante battaglie per la conquista dello scudetto rettangolare dell’hockey al coperto italiano. “ E’ stata la volontà dei giocatori “ dice il Presidente Enzo Corso “ a convincere il Consiglio della società a partecipare nuovamente all’hockey indoor . Anche io personalmente ho qualche perplessità e volevo aspettare una situazione impiantistica migliore , che speriamo si materializzi in tempi brevi . Anche la qualità del campionato ci convince poco . E’ relegato a cavallo delle feste di Natale senza un vero perché e non si è cercato di far esprimere la spettacolarità ed il valore promozionale che l’hockey indoor meriterebbe . Mi sembra più un riempitivo che altro, al momento , quasi con lo scopo di non far star ferme le squadre nel periodo invernale . Un po’ troppo poco per far investire alle società , già alle prese con la crisi che attanaglia il paese , qualche decina di miglia di euro ! Comunque i ragazzi hanno deciso di sacrificarsi in questi due mesi e li abbiamo accontentati . E’ il minimo che potevamo fare per uno splendido gruppo come il nostro ! “
La Roma inizierà sabato 17 alle 17.00 con i campioni d’Italia del Cus Padova. Poi domenica alle 11.00 con il Cus Bologna ed alle 14.00 con l’Adige . L’altro girone si giocherà a Verona .
Il ritorno è previsto per il 20 e 21 gennaio 2012 .
Questi i convocati della Roma per il concentramento di Padova
Squadra / Amalberto, Nasi, Ardito F. , Ardito E., Nanni, Malta, Gonzalez, Pretti, Taddei, Rossi A., Morleo, Mongiano Staff/ Cherchi ( man.), Chionna ( coach) ,Pepe ( ass. coach)

Nella foto : la De Sisti Roma dopo la promozione dello scorso anno nella finale indoor di serie B disputata al Palazzetto di Nepi

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania