La Lazio Marines accede allo Young Bowl 2011

La Lazio Marines scenderà in campo domenica 18 alle 15.00 allo stadio Vigorelli di Milano contro gli Hogs Reggio Emilia per lo Young Bowl 2011.
Domenica scorsa l’Under 21 di Tony Monza ha affrontato nella semifinale i Panthers Parma. La sfida, giocata ad altissimo livello da entrambe le formazioni e terminata 22-17 in favore degli emiliani, ha visto i Marines ribaltare l’iniziale svantaggio del primo quarto e portarsi sul 14-17 a metà quarto quarto. A pochi minuti dal termine è arrivata però la beffa per i biancazzurri con il td di Parma e il sorpasso a 21-17.
Al termine del match il commissioner si è accorto però di un’irregolarità: i Panthers hanno schierato nel roster e fatto giocare due giocatori tesserati dopo la fine della regular season. In particolare un dei due, Michele Viviani, si è reso protagonista dell’incontro realizzando un touchdown e un intercetto.
Senza mettere in alcun modo in dubbio la buona fede della società del Presidente Ivano Tira, i biancazzurri hanno presentato ricorso alla Fidaf impugnando l’articolo 44 del Regolamento Giustizia e Disciplina e riuscendo solo oggi, grazie alla sentenza, ad accedere di diritto alla finale di domenica.
Questo il commento del presidente Fabio Pacelli: “Da subito abbiamo creduto e proclamato la certezza della buona fede sportiva da parte della Dirigenza della società Panthers Parma e del suo Presidente Ivano Tira. Ciò, ovviamente, non poteva esimere la nostra società dal rilevare come una irregolarità, nella compilazione dei Roster di gara da parte dei Panthers, avesse impattato in modo decisivo sul regolare svolgimento della sfida.
Abbiamo intrapreso questo ricorso richiedendo l’omologazione del risultato (fissato dalla sentenza sullo 0-12 per i Marines) soprattutto per tutelare gli sforzi dei nostri ragazzi che per mesi si sono preparati con fatica in vista di questo obiettivo. Ora starà a noi dimostrare le nostre capacità nella finale contro Reggio Emilia”.

Roberto D’Amico
Ufficio Stampa Lazio Marines