Pallamano, Lazio tris in casa: Città Sant’Angelo KO

I biancocelesti vincono 41-31 e chiudono il girone d’andata al 4° posto. Paolone: «Grande soddisfazione, ripagati i nostri sforzi».
CIVITAVECCHIA (RM) – La Lazio festeggia il Natale con una grande vittoria su Città S. Angelo, seconda in classifica prima di quest’incontro. Gli uomini di Pino Langiano bissano il successo nel derby contro Gaeta, fornendo una prestazione superlativa, davanti al proprio pubblico. Terza vittoria su tre a Civitavecchia, 15 punti conquistati per un ruolino complessivo di cinque vittorie e tre sconfitte (-6 dalla capolista Fondi). Gara giocata con intensità e velocità dai biancocelesti, che trovano ad inizio primo tempo un break importante di +4 (5-1). La Lazio gioca sempre concentrata ed a metà frazione è in grado di arrivare a + 10, arrecando un colpo decisivo alla squadra ospite. Il primo tempo si chiude 23-15 con Facundo Fuente e Nermin Mujanovic grandi protagonisti, rispettivamente 11 e 10 gol a fine partita.
Nella ripresa la Lazio soffre inizialmente il pressing degli ospiti, poi con personalità al 15′ si riporta a +9. Un tiro di rigore sbagliato da Mujanovic, da nuova forza ai pescaresi che accorciano a -5, ma nel finale i biancocelesti assestano lo strattone decisivo e chiudono in bellezza l’incontro 41-31. Soddisfatto il capitano Fabio Paolone: «Abbiamo giocato una partita perfetta, che ci ripaga dei tanti sforzi fatti in questi mesi, Civitavecchia ci porta bene: tre su tre. Il nostro obiettivo dopo la pausa è rinconfermarci, Il 4 febbraio contro il Chieti vogliamo vendicare la sconfitta subita nella prima giornata».
LAZIO PALLAMANO – CITTA’ S. ANGELO 41-31 (23-15)
LAZIO PALLAMANO: De Ruggieri 2, Calzetta 5, Costa 1, Geretto 3, Paolone 7, Fuente 11, Biader 2, Mujanovic 10, Corvino, Amendolagine, Di Spena, Corsini, Mazzini. All. Langiano
CITTA’ SANT’ANGELO: Presutti 5, Menna 4, Marzuoli 1, Gabriele Manuel 3, Remigio 1, Gabriele Marcello 12, Zacchini 3, Colleruoli1, Pieragostino 1, Giansante, Collevecchio. All. Milosevic
Arbitri: Calascibetta – Terranova

Ufficio Stampa S.S. Lazio Pallamano

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania