Hockey M> Per la De Sisti Roma , buon esordio da “matricola”.

Per la qualificazione al play off tutto rimandato al ritorno di Bologna del 21 e 22 gennaio .
La De Sisti Roma paga, come previsto, la disabitudine all’indoor nella prima partita con i campioni del Cus Padova , ma riesce a recuperare nelle altre due partite con Bologna e Adige , tenendo ancora in piedi la possibilità di una qualificazione per la final four di Bologna del 4 e 5 febbraio.
I giallorossi hanno tenuto bene più di tre / quarti di partita con il Cus Padova ma la sterilità su corto ha vanificato gli attacchi dei romani che nel finale sono stati trafitti in contropiede dagli attenti e preparati cussini padovani. Meglio la domenica dove i giallorossi , nonostante la scarsa attitudine alla partita ed alla superficie , sono riusciti a tenere alta la concentrazione centrando un ottimo 3 a 0 con i bolognesi ed un pareggio per 1 a 1 con l’Adige , che lascia il girone apertissimo a qualsiasi risultato con tutte le quattro squadre in lizza per i primi due posti.
“Era abbastanza prevedibile che avessimo qualche problema “ dice il coach Chionna “ in considerazione che ci alleniamo su un campo di basket senza sponde e soprattutto senza porte ! Siamo però abbastanza soddisfatti della risposta della squadra che nonostante le difficoltà ha reagito bene riuscendo a rimanere in partita con club che da sempre sono tra i migliori al coperto. Ora proveremo a giocarci la qualificazione nel ritorno di Bologna “ .
Nell’altro girone tre squadre ancora in lizza con Bra e Pistoia favoriti per l’accesso in finale . Ora riposo natalizio per tutto l’hockey con ripresa già dai primi di gennaio .
Il secondo concentramento di A1 si terrà a Bologna il 21 e 22 gennaio nell’ottimo Palazzetto del Cus Bologna , che sarà poi anche sede della finale indoor
Classifica A: Cus Bologna 6 , De Sisti Roma e Adige 4 , Cus Padova 3
Classifica B : Bra 7, Pistoia 6, Villafranca 4, Moncalvese 0
Nella foto : da sinistra Malta, il portiere Amalberto e Nanni impegnati nell’hockey indoor

Hockey Club Roma

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania