Basket C dilettanti : la LUISS inaugura con Ciampino

Prima partita dell’anno. Ultima partita del girone d’andata. E’ questa la storia del match che giovedì 5 gennaio andrà in scena al Pala LUISS dove i padroni di casa della LUISS Roma ospiteranno la Nova Basket Ciampino.
Le due squadre sono attualmente la prima e l’undicesima della classe, con 10 punti di distacco: gli Universitari ne hanno sinora conquistati 22, mentre sono 12 quelli della squadra amaranto.
La formazione guidata da Marco Martiri arriva a questo primo impegno del 2012 dopo tre sconfitte consecutive, che hanno fatto scivolare la Nova Basket nelle posizioni più pericolose del girone G, anche se il roster a disposizione dell’allenatore romano è di assoluto livello, e questo dovrà servire a tenere alta la concentrazione di Polselli e compagni.
Max Briscese, coach luissino, presenta così il primo match del nuovo anno: “Quella di giovedì nasconde, come del resto tutte le gare, delle insidie e delle difficoltà particolari, perché la partita di ripresa dopo un periodo di vacanza è sempre un’incognita. Noi comunque abbiamo cercato di allenarci con la giusta intensità, cercando di curare principalmente l’aspetto fisico, per poi abbinarlo ovviamente alle componenti tecnico-tattiche. Alcuni dei miei ragazzi hanno avuto alcuni problemi influenzali, ma spero di avere tutti a disposizione per la gara contro Ciampino che sarà molto importante. La Nova Basket – continua l’allenatore universitario – è una squadra che ha alternato buone prestazioni ad altre meno convincenti, ma possiede giocatori talentuosi come Scuotto, Pistorio, Trionetti e Basile che le hanno permesso di giocare alla pari con molte formazioni sinora incontrate, e questo rende i nostri avversari sicuramente temibili. D’altronde adesso tutte le gare avranno un’importanza particolare, perché ogni partita sarà sempre più decisiva ai fini della classifica e quindi la tensione aumenterà di conseguenza man mano che ci si avvicina alla fine della regular season. Ad ogni modo, per quanto ci riguarda, siamo volenterosi di sfoderare una buona prestazione, anche perché poi tre giorni dopo ci aspetta la prima giornata di ritorno sul campo di Cassino, quindi sarà fondamentale giocare bene giovedì per presentarci in terra frusinate al massimo della condizione.”
Gli allenamenti della LUISS durante la sosta si sono svolti a ranghi ridotti, come ha dichiarato lo stesso Briscese, a causa del virus influenzale che ha colpito alcuni dei giocatori luissini, quindi la lista dei convocati sarà diramata solo dopo l’ultimo allenamento di mercoledì prima della gara contro Ciampino.
Il match tra LUISS e Nova Bk Ciampino andrà in scena giovedì 5 gennaio alle 20.30 presso il Pala LUISS di via Martino Longhi di Roma, dove ad arbitrare sono chiamati i Signori Andrea Suriani di Roma e Adriano Fiore di Scafati (SA).

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania