Basket C dilettanti : la Tiber chiude l’andata al secondo posto

Buona fine e buon principio per la P.O.R. Tiber. La fine è quella del girone d’andata, il principio è naturalmente quello dell’anno nuovo, che inizia con una bella vittoria a Valmontone (65-79), su un campo dove erano cadute parecchie squadre, compresa Aprilia, prossimo avversario dei ragazzi arancio-blù domenica prossima. Il girone d’andata si chiude quindi con un ottimo bilancio, 11 vittorie su 15 partite e il secondo posto in classifica per i ragazzi di coach Satolli, autori ieri di una prestazione di ottim livello.
Ottimo l’approccio, con la P.O.R. Tiber brava ad aggredire gli avversari su entrambe le metà campo e ad imprimere il proprio ritmo alla partita. E’ 12-27 il parziale dei primi 10′ di gioco. Solo nel secondo periodo c’è un certo rilassamento che consente ai padroni di casa di riavvicinarsi nel punteggio, fino al 36-39 su cui le due squadre vanno negli spogliatoi. Un parziale di 10-0 in aperture del terzo periodo, però, fa tornare subito la partita nelle mani della P.O.R. Tiber, che è brava ad amministrare il risultato fino al termine.
Ottimo rientro di Bini, autore di 18 punti, in quella che comunque è stata un’ottima prova corale e dove le belle prestazioni di Bistarelli e Sabattini hanno consentito a coach Satolli di concedere qualche minuto di riposo in più a Padovani e Giuliano. Peccato solo per il finale, con un fallo tecnico a Nucifero e l’espulsione di Mai che hanno consentito a Valmontone di segnare 5 punti in 7 secondi, utili comunque solo a rendere il passivo meno pesante.
Elettrica 2000 Valmontone-P.O.R. Tiber Roma 65-79
Parziali: 12-27, 36-39, 46-62, 65-79)
Elettrica 2000 Valmontone: Sica, Braghese 5, Moscianese 17, Pasquali, Rischia M. 17, Rischia S. 6, Graziani 8, Bergamo, Saccoccio 8, Viggiano 4
P.O.R. Tiber Roma: Pugliese 6, Giuliano 8, Sabattini 8, Bini 18, Bistarelli 4, Nucifero 9, Mai 16, Castiglioni ne, Padovani 10, Meschini ne.
Ufficio Stampa U.S.Tiber Basket Roma