Calcio a 5 serie A2: per il CLF arriva Regalbuto
Dopo il ritorno alla vittoria in trasferta – contro Fasano – la Canottierilazio affronta i siciliani di Regalbuto alla Futsal Arena, dove i romani hanno sempre vinto. Tutti a disposizione per il mister Marco Ripesi
SEGNALI IMPORTANTI. Sabato scorso si è giocata la quindicesima giornata del Girone B della Serie A2, che ha portato in dote alla CLF il ritorno al successo in trasferta, dopo quattro turni, nei quali i biancazzurri avevano centrato un solo punto. Il punteggio con cui è pervenuta la vittoria in Puglia (8-1) ha consentito anche al sodalizio biancazzurro di raggiungere la Cogianco nel computo delle reti stagionali segnate: 79 ciascuna, un dato che fa dell’attacco della Canottieilazio (insieme, naturalmente a Genzano) il migliore di tutta la Serie A2, Girone A compreso.
LA CLASSIFICA. La situazione attuale di classifica vede la squadra di Marco Ripesi saldamente al secondo posto con 34 punti, che significano undici lunghezze di distacco dalla capolista Cogianco (che finora è riuscita nella straordinaria impresa di vincere tutte le quindici partite giocate) e un margine di vantaggio di nove punti sulla terza in classifica, Regalbuto.
L’AVVERSARIO DI DOMANI. Proprio i siciliani sono la squadra che la CLF andrà ad affrontare domani alla Futsal Arena, con inizio alle 15:30. Un avversario difficile, che non perde dalla decima giornata e che nelle ultime cinque partite ha collezionato undici punti, anche se va registrato che i ragazzi di Luca Giampaolo nelle ultime due discese in campo non sono andati oltre due pareggi (3-3 con Modugno e 1-1, in casa, con l’Orange Passion).
BENE LA CLF ALL’ANDATA. Le due squadra si sono, ovviamente, già incontrate nel girone d’andata: era il 15 ottobre 2011, terza giornata di campionato e, al PalaSport Giovanni Paolo II di Contrada Piano Arena, il roster di Ripesi si impose con un perentorio 7-2, per effetto dei gol biancazzurri di Goldoni, Algodao, Follador e delle doppiette di Giustozzi e Velazquez. Rispetto ad allora non è cambiato nulla “perché noi dobbiamo continuare a lavorare e a far bene” dice Marco Ripesi, “da qui alla fine dell’anno ogni sfida è importante e va affrontata con il massimo della determinazione e della concentrazione”. Il Regalbuto, però, è la prima inseguitrice della CLF “e questo rende la gara ancora più importante, perché significa che vincendo creeremmo un solco ancora più profondo tra noi e il terzo posto”. L’attenzione sarà massima perché Regalbuto è “un’ottima squadra, giovane, brava e temibile” e ogni distrazione è vietata.
ARBITRI. Ad arbitrare la gara saranno Mirko D’Angeli della sezione di Pesaro e Leonardo Balli della sezione di Prato. Al Cronometro, la Sig.ra Francesca Muccardo di Roma 2.