Calcio a 5 serie A2: per il CLF arriva Regalbuto

Dopo il ritorno alla vittoria in trasferta – contro Fasano – la Canottierilazio affronta i siciliani di Regalbuto alla Futsal Arena, dove i romani hanno sempre vinto. Tutti a disposizione per il mister Marco Ripesi

SEGNALI IMPORTANTI. Sabato scorso si è giocata la quindicesima giornata del Girone B della Serie A2, che ha portato in dote alla CLF il ritorno al successo in trasferta, dopo quattro turni, nei quali i biancazzurri avevano centrato un solo punto. Il punteggio con cui è pervenuta la vittoria in Puglia (8-1) ha consentito anche al sodalizio biancazzurro di raggiungere la Cogianco nel computo delle reti stagionali segnate: 79 ciascuna, un dato che fa dell’attacco della Canottieilazio (insieme, naturalmente a Genzano) il migliore di tutta la Serie A2, Girone A compreso.

LA CLASSIFICA. La situazione attuale di classifica vede la squadra di Marco Ripesi saldamente al secondo posto con 34 punti, che significano undici lunghezze di distacco dalla capolista Cogianco (che finora è riuscita nella straordinaria impresa di vincere tutte le quindici partite giocate) e un margine di vantaggio di nove punti sulla terza in classifica, Regalbuto.

L’AVVERSARIO DI DOMANI. Proprio i siciliani sono la squadra che la CLF andrà ad affrontare domani alla Futsal Arena, con inizio alle 15:30. Un avversario difficile, che non perde dalla decima giornata e che nelle ultime cinque partite ha collezionato undici punti, anche se va registrato che i ragazzi di Luca Giampaolo nelle ultime due discese in campo non sono andati oltre due pareggi (3-3 con Modugno e 1-1, in casa, con l’Orange Passion).

BENE LA CLF ALL’ANDATA. Le due squadra si sono, ovviamente, già incontrate nel girone d’andata: era il 15 ottobre 2011, terza giornata di campionato e, al PalaSport Giovanni Paolo II di Contrada Piano Arena, il roster di Ripesi si impose con un perentorio 7-2, per effetto dei gol biancazzurri di Goldoni, Algodao, Follador e delle doppiette di Giustozzi e Velazquez. Rispetto ad allora non è cambiato nulla “perché noi dobbiamo continuare a lavorare e a far bene” dice Marco Ripesi, “da qui alla fine dell’anno ogni sfida è importante e va affrontata con il massimo della determinazione e della concentrazione”. Il Regalbuto, però, è la prima inseguitrice della CLF “e questo rende la gara ancora più importante, perché significa che vincendo creeremmo un solco ancora più profondo tra noi e il terzo posto”. L’attenzione sarà massima perché Regalbuto è “un’ottima squadra, giovane, brava e temibile” e ogni distrazione è vietata.

ARBITRI. Ad arbitrare la gara saranno Mirko D’Angeli della sezione di Pesaro e Leonardo Balli della sezione di Prato. Al Cronometro, la Sig.ra Francesca Muccardo di Roma 2.

 

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania