Calcio femminile: la Lazio battuta dal Torino

Nulla da fare per la S.S. Lazio Calcio Femminile che, oggi alla Borghesiana, non è riuscita a replicare la bella prova di sabato scorso a Venezia.
Nella decima giornata del campionato di serie A, infatti, le aquilotte sono state sconfitte di misura (1-0) dal Torino. Ad infilare la porta laziale, dopo soli 5 minuti dal fischio d’inizio, è Spanu, che in contropiede approfitta di una disattenzione biancoceleste.
Nel prosieguo del match, le padrone di casa costruiscono tanto, ma sono poco concrete sotto porta, non riuscendo così a riacciuffare il pareggio.
“Siamo state poco lucide e non abbiamo usato la testa – spiega l’allenatore Igor Jankole -. Peccato aver buttato così la bella vittoria di sabato scorso. Ora è necessario ricomporre le fila e guardare avanti. Dobbiamo capire che è necessario lottare su ogni pallone, partita dopo partita”.

S.S. Lazio – Torino 0-1 (0-1)
LAZIO: (4-4-2) Fazio; Cunsolo, Di Bari, Savini, Cassanelli; Pecchia (77’ Vuerich), Ciccotti, Couto, Visconti (67’ Pezzotti); Berarducci, De Luca. All. Igor Jankole
TORINO: (4-4-2) Russo; Coluccio, Bosi, Parodi, Salvai; Zorri, Spanu (77’ Tudisco), Franco, Eusebio (67’ Ambrosi); Sodini, Bomansea. All. Felice Russo.
ARBITRO: Menguzzo Ameglio di Arezzo
MARCATRICI: 5’ pt Spanu (T)
NOTE: Ammonite: 75’ Spanu (T), 86’ Di Bari (L); Recupero: 0’, 3’.