Basket C dilettanti: La POR Tiber anticipa a Fondi

Torna in campo la P.O.R. Tiber capolista nel girone G del campionato di C Dilettanti. L’appuntamento è per domani a Fondi alle 18.30, quando la formazione di coach Satolli sarà impegnata nell’anticipo della terza giornata del girone di ritorno contro i padroni di casa dell’Oasi di Kufra.

La squadra pontina è reduce da una vittoria ottenuta sul filo di lana a Viterbo, secondo successo esterno della stagione. L’altro è proprio quello ottenuto nel girone d’andata al PalaDonati in quella che peraltro fu l’unica partita casalinga persa dalla P.O.R. Tiber. E già questa dovrebbe essere una sufficiente motivazione per la squadra arancioblù che proverà a “riprendersi” quei due punti proprio a Fondi. Bisognerà però fare molta attenzione a un avversario che in casa dà il meglio di sé, perché tra le mura amiche ha ottenuto 5 delle 7 vittorie ottenute fino a questo momento.

Con i 39 punti realizzati a Viterbo Simone Murtas è diventato il miglior realizzatore della squadra, con 17.8 punti di media a partita, che lo portano al sesto posto della classifica cannonieri del girone. Ma oltre all’ala piccola classe ’87 bisognerà fare attenzione anche alla “vecchia volpe” Pino Romano (16.7 punti di media a partita) e sotto i tabelloni a Orlando Di Marzo, sesto miglior rimbalzista del girone (quasi 10 a partita).

Palla a due alle 18.30, arbitrano Federico Marinelli e Luca Ferri.