Basket C dilettanti : la POR Tiber sconfitta a Fondi

La P.O.R. Tiber torna da Fondi con una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca, perché non arriva la rivincita dopo il ko dell’andata e perché è un risultato che costa alla squadra arancioblù la perdita del primo posto in classifica. Non è stata la solita P.O.R. Tiber, peraltro penalizzata anche da un arbitraggio che in troppi frangenti non è sembrato utilizzare lo stesso metro con le due squadre. Con la coppia Ferri-Marinelli, peraltro, era arrivata anche la sconfitta ad Aprilia alla prima giornata.
Pessimo l’approccio per i ragazzi di Gigi Satolli, sotto 19-2 dopo 4 minuti di gioco.  Solo lì è cominciata la partita della Tiber, che con un parziale di 15-4 negli altri 6′ del primo periodo ha rimesso un po’ a posto le cose. Importante l’impatto di Bistarelli, che alla fine è stato uno dei più positivi, con 18 punti a referto (e 3/3 da tre punti). Proprio Bistarelli infila due triple in apertura di secondo periodo e Castiglioni sorpassa (24-25 al 12′). La partita poi prosegue sul filo dell’equilibrio, anche se è quasi sempre Fondi a mantenere un minimo vantaggio. La P.O.R. Tiber ha il demerito di non sfruttare il suo momento migliore, alla fine del terzo quarto, quando si ritrova avanti di 4 lunghezze (49-53). Fondi torna avanti nell’ultimo quarto e ci resta, riuscendo a mantenere due possessi di distanza nel finale, dove un tiro da tre di Pugliese serve solo a ridurre il divario finale.
“Sicuramente non è stata la nostra miglior prestazione – commenta coach Gigi Satolli – perché non siamo entrati in campo con l’energia giusta e non abbiamo saputo capitalizzare al meglio il nostro vantaggio una volta rientrati in gara. Forse abbiamo pagato anche lo sforzo per risalire. Certo, mi stupisce il fatto che in una partita punto a punto e così accesa una squadra abbia beneficiato di 28 tiri liberi e l’altra solo di 12. Non mi ha convinto il metro utilizzato nei contatti sotto canestro. Detto ciò, accettiamo il risultato e pensiamo già alla prossima partita contro Cassino”.
FONDI-P.O.R. TIBER 78-76
FONDI: Cappiello 28, Di Marzo 15, Romano 16, Murtas 11, Mattei 7, Fontana 1, Fazzone A, Fazzone M. ne, Pannozzo, Soscia ne. All. Di Fazio
TIBER: Bini 24, Mai 10, Padovani 3, Pugliese 6, Bistarelli 18, Castiglione 2, Nucifero 11, Sabattini, Giuliano 2, Meschini ne. All. Satolli
PARZIALI: 23-17, 38-35, 53-54
Ufficio Stampa U.S.Tiber Basket Roma

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania