Lazio femminile: sconfitta con Verona, la prima della classe

La S.S. Lazio Femminile c’é. Nonostante il 2-1 subito stasera alla Borghesiana, nell’undicesima giornata di serie A, le biancocelesti non sfigurano contro le prime della classe del Bardolino Verona, rendendosi protagoniste di una prova che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi fino al fischio finale.
“Le ragazze sono state brave e hanno fatto una gran partita contro la capolista – spiega l’allenatore Igor Jankole -. Purtroppo il risultato è stato dettato da singoli episodi e il gol del pareggio allo scadere del tempo è stato annullato. La nostra difesa è riuscita ad ingabbiare bene la veloce Gabbiadini: merita un applauso. Ma ora, a parte i complimenti, è giunta l’ora di fare punti. Occorre essere più concrete sotto porta, a partire dal match di domenica prossima sul campo del Chiasellis”.
Prima della 12^ giornata di serie A, in programma domenica 28 gennaio, la Lazio è attesa da un appuntamento infrasettimanale di Coppa Italia contro il Napoli mercoledì 25 gennaio al comunale di Ciampino alle ore 14.30.
I complimenti alle aquilotte arrivano anche dalla presidente, Elisabetta Cortani, che conclude: “Se questo Bardolino è da scudetto, la nostra è una grande Lazio”.

S.S. Lazio – Bardolino Verona 1-2
LAZIO: (4-4-2) Melis; Di Bari, Savini, Cassanelli, Berarducci; Ciccotti, Couto, Cunsolo (72’ Pecchia), Visconti; Vuerich, De Luca (61’ Pezzotti). All. Igor Jankole
BARDOLINO: (4-4-2) Ohrstom; Belfanti (72’ Gelmetti), Ledri, Karlsson, Di Criscio; Mascanzoni, Carissimi, Toselli, Pini; Gabbiadini, Battocchio (88’ De Stefano). All. Fabiana Comin.
ARBITRO: Filippo Vona di Frosinone
MARCATRICI: 49’ Gabbiadini (B), 62’ Battocchio (B), 77’ Visconti (L).
NOTE: Ammonite: 31’ Mascalzoni (B), 36’ De Luca (L), 84’ Battocchio (B), 87’ Berarducci (L).
Recupero: 1’, 3’