Rugby>La Nazionale riprende la preparazione in vista dell’esordio

Roma – Con i primi allenamenti settimanali sui campi del “Giulio Onesti” di Roma, per l’Italrugby è iniziato il conto alla rovescia in vista dell’esordio di sabato allo Stade de France de Parigi contro la Francia, vice-campione del mondo.

Match speciale per il neo-CT azzurro Jacques Brunel, all’esordio sulla panchina dell’Italia contro la Nazionale del proprio Paese d’origine di cui è stato, per ben sei anni, assistente allenatore.

Mercoledì pomeriggio Brunel annuncerà la formazione da opporre ai coqs di Philippe Saint-Andrè, a sua volta al debutto alla guida della selezione d’Oltralpe: oggi, dopo la giornata di relax e recupero concessa ieri dallo staff, gli Azzurri sono tornati a sostenere tre allenamenti sul campo.

 

“Il pilone Alberto De Marchi – ha spiegato il manager Luigi Troiani incontrando la stampa all’ora di pranzo – sta lavorando a parte per risolvere problema muscolare al polpaccio riportato otto giorni fa in Heineken Cup. Oggi ha svolto alcuni esami strumentali ed è sulla via del recupero, ma possiamo già presumere che non sarà disponibile da subito”.

“Per quanto riguarda Derbyshire e Luciano Orquera hanno svolto a loro volta una serie di esami e questa sera potremo avere un quadro più chiaro circa la loro situazione ma potrebbero essere a disposizione del tecnico in tempi più brevi rispetto a De Marchi”.

“In ogni caso – ha concluso l’ex estremo dell’Italia, al suo secondo 6 Nazioni come team manager – non sono previste integrazioni all’attuale rosa di trentuno giocatori: tra questi verranno scelti i ventiquattro convocati per la trasferta di Parigi”.

Diplomato al conservatorio di L’Aquila e grande appassionato di musica, Troiani sta affiancando il CT Brunel nel suo studio dell’Inno di Mameli che il tecnico ha dichiarato di voler cantare prima delle partite dell’Italrugby: “Faremo un ripasso finale venerdì sera e vedremo come se la cava” ha sorriso Troiani in chiusura di incontro stampa.

www.federugby.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania