Hockey M> Per la De Sisti Roma a Bologna solo un quarto posto.
La neve ed il polacco Szyplik deprimono i giallorossiLa De Sisti Roma riesce faticosamente a raggiungere Bologna nel giorno della nevicata a Roma ma in campo nella semifinale con il Pistoia si scioglie sotto i “corti” del polacco Szyplik, che ne tira 6 e ne segna 5 , deprimendo la squadra del coach Chionna incapace di reagire “da Roma”.
Nella semifinale con il Pistoia iniziata alle 18.30 ( anziché alle 16.15) proprio per i problemi della Roma a raggiungere il capoluogo emiliano , i giallorossi iniziavano bene recuperando subito il primo goal del polacco con Federico Ardito ed andando addirittura in vantaggio con una rete di Giulio Benincasa , ma i corti di Szyplik facevano la differenza con il portiere giallorosso Filippo Amalberto apparso troppo intimidito sulle bordate del nazionale polacco. Il primo tempo finiva 4 a 2 per i toscani e la ripresa non cambiava con il risultato finale di 6 a 3 (con rete di Alessandro Nanni per i romani). Sconfitti oggiAggiungi un appuntamento per oggi i giallorossi per 5 a 4 nella finale per il terzo posto contro i padroni di casa del Cus Bologna con ampio spazio a tutta la rosa da parte del coach Chionna .
“ La situazione ambientale e la fatica fisica e psicologica che la nostra squadra ha sopportato tra venerdì e sabato per raggiungere Bologna e soprattutto per decidere se partire o no ha scaricato la squadra e tutto l’ambiente .” dice il Presidente Enzo Corso “ La partita è diventata quasi un di più e contro un avversario forte e motivato come è il Pistoia attuale non potevamo certo permettercelo. Soprattutto i più giovani ed inesperti hanno subito molto la pressione e questo non ci ha fatto mai entrar realmente in partita . La bravura di Szyplik sui corti ha fatto il resto e la vittoria del Pistoia non è mai stata realmente in discussione . Ora conclusa questa lunga pausa dedicata all’attività al coperto e raggiunto , comunque , l’obiettivo di minima che ci eravamo dato della salvezza tranquilla , considerando la nostra assenza da due anni dal campionato di massima serie, ci ritufferemo ora nella preparazione per la seconda parte della stagione che ci vedrà impegnati in campionato, coppa Italia e coppa campioni con 17 partite in tre mesi !!! “
La finale e lo scudetto sono stati poi vinti dal Bra che ha battuto il Pistoia a ll’ultimo secondo per 2 a 1 .
Questa la rosa della De Sisti Roma indoor
Amalberto, Nasi, Ardito E., Ardito F., Benincasa, Gonzalez, Malta, Mongiano, Morleo, Nanni, Pretti, Rossi A., Rossi T., Taddei. All : Mirko Chionna – Manager : Luciano Pepe
Questi i risultati del play off di Bologna
Sabato 4 Febbraio
De Sisti Roma vs Pistoia HC 3-6
HC Bra vs Cus Bologna 4-2
Domenica 5 Febbraio
3° – 4° posto Cus Bologna – De Sisti Roma 5-4
Finale Scudetto HC Bra – Pistoia 2-1
Nelle foto :
1. a Roma De Sisti arriva al Palazzetto di Bologna sotto la neve
2. il capitano giallorosso Federico Ardito esulta per un goal