La Corsa di Miguel e Roma Tre presentano un seminario su Baghdad

Dopo il primo appuntamento dedicato a Buenos Aires, La Corsa di Miguel e l’Università Roma Tre presentano per il giorno 15 febbraio un seminario dedicato a Baghdad, una città spesso al centro delle cronache internazionali per eventi drammatici e luttuosi, raccontata stavolta però attraverso lo sport. Anche in Iraq infatti si fa sport e la Baghdad Marathon ne è uno straordinario esempio.
Racconteremo l’incredibile avventura degli organizzatori di questa maratona e come la capitale irachena stia cercando di ritornare alla vita anche attraverso lo sport.
Cercheremo di rompere gli stereotipi che forse troppo spesso condizionano il modo di vedere ed immaginare la capitale irachena, e lo faremo grazie agli interventi di Fabio Alberti, attivista politico, fondatore della ONG “Un Ponte Per” e portavoce del “Forum per la pace, i diritti umani e la solidarietà internazionale” della Provincia di Roma, Nicola Visconti, Presidente di Sport Against Violence e organizzatore della Baghdad Marathon, Pino Papaluca, che nel 2000 corse per 1012 chilometri nel deserto iracheno da Hammann a Baghdad, e Gabriella Stramaccioni, ex azzurra di atletica tra le fondatrici dell'”Associazione Libera”.
Appuntamento quindi il 15 febbraio dalle ore 16 presso l’aula 3bis, in via Ostiense 139.

Ufficio Stampa
392.1003296