Calcio a 5: l’Acqua Claudia CLF imbattibile in casa

La CF Acqua Claudia Roma batte il CSG Putignano 6-3 e consolida il secondo posto in classifica, portandosi (provvisoriamente) a sei punti dalla Cogianco, che però vanta una gara in più da giocare. Per la squadra romana la Futsal Arena si conferma feudo inviolabile.

RITORNO IN CAMPO. La CF Acqua Claudia Roma riprende da dove- lo scorso 17 gennaio – si era fermata: da una vittoria. Allora la squadra di Marco Ripesi si impose sullo Scafati Santa Maria per 4-0, in una gara valevole per la diciassettesima giornata di campionato. Oggi la vittoria è arrivata, invece, contro i pugliesi del CSG Putignano, già battuti nel girone d’andata per 4-2. L’ostacolo più insidioso per la squadra romana era costituito proprio dal lungo periodo (quasi un mese) di distanza dall’ultimo impegno ufficiale, ma il 6-3 finale è indice del buono stato di forma che la squadra biancazzurra ha messo in campo contro il roster di Napolitano, centrando il quinto successo consecutivo. Doppiette di Follador, Giustozzi e Goldoni, in una gara che si è accesa nella ripresa, dopo che la prima frazione si era conclusa sul risultato di 1-0 per l’Acqua Claudia. Eccellente, tra i baresi, la prova di Braga, autore di tutti e tre i gol del Putignano.

LA CLASSIFICA. Con questo risultato la CF si porta a 43 punti in classifica, aumentando a dodici i punti di vantaggio sul Regalbuto, terzo in classifica, e riducendo a sei quelli di distacco dalla Cogianco Genzano, leader del girone B della serie A2 (che però deve recuperare una gara) dall’alto delle sue 16 vittorie e un pareggio nelle 17 gare sin qui giocate. Con il successo di oggi, la CF ha conquistato la nona vittoria in altrettante partite disputate alla Futsal Arena di Via del Baiardo (zona Tor di Quinto). Sabato prossimo, 18 febbraio, impegno in casa della Futsal Palestrina (quarta forza in classifica) battuto all’andata per 6-4.

CF ACQUA CLAUDIA ROMA – CSG PUTIGNANO: 6-3 (1-0 p.t.)

CF ACQUA CLAUDIA ROMA: Miarelli, G. Ayala, E. Ayala, Follador, Becchi, Potrich, Goldoni, Junior, Eric, Giustozzi, Corsi, Mazzuca All.: Ripesi

CSG PUTIGNANO: Soso, Braga, Dalle Molle, Tiago, Juninho, Joao, Romanazzi, Giannandrea, Rotolo, Gadaleto All.: Napolitano

MARCATORI: 14’16’’ Follador (CF) del p.t.; 2’23’’ e 15’55’’ Giustozzi (CF), 5’51’’ e 14’16’’ Goldoni (CF), 10’46’’ Follador (CF), 15’33’’, 18’53’’ e 19’38’’ Braga (CSG) del s.t.
AMMONITI: G. Ayala, Junior, Follador, Potrich (CF); Tiago (CSG)

ARBITRI: Luigi Limone (Avellino), Elio Greborio (Palermo) CRONO: Claudio Tanzilli (Ciampino)

 

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania